Galaxy A9 (2018) comincia a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie

di Giuseppe La Terza 0

Galaxy A9 (2018)

Samsung è davvero molto attiva lato aggiornamenti, infatti dopo aver coperto la fascia alta, si sta dedicando alla fascia media. Dopo aver rilasciato Android Pie per Galaxy A8 + (2018) la scorsa settimana, Samsung ha iniziato il rilascio anche su Galaxy A9 (2018).

L’aggiornamento è iniziato, come spesso accade, dalla Polonia e porta la versione del software A920FXXU1BSC5 con le patch di sicurezza di febbraio 2019. Non mancano tutte le novità che abbiamo già imparato a vedere in altri smartphone dell’azienda aggiornati a Pie, tra cui la nuova interfaccia One UI.

Molto probabilmente l’aggiornamento sarà per qualche settimana limitato solo a questo mercato, che spesso viene utilizzato come una sorta di test, per poi iniziare il rilascio a livello globale. Strano però che l’azienda non abbia ancora rilasciato il medesimo update per il Galaxy A7 (2018), visto che il device è stato incluso anche nel programma beta di Android Pie.

Molto probabilmente, entro la fine del mese l’aggiornamento arriverà in molti altri paesi, per poi completare il roll-out nei mesi di aprile o nel peggiore dei casi a maggio.

Qual’ora siate in possesso di un Galaxy A9 (2018) con firmware polacco potete cercare e scaricare l’aggiornamento ad Android Pie toccando l’opzione Scarica aggiornamenti manualmente nel menù Impostazioni »Aggiornamento software. È anche disponibile tramite Samsung Smart Switch e sul database di SamMobile qual’ora vogliate procedere manualmente.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link