Huawei P30: trapelano le colorazioni tra cui la nuova rossa

di Claudio Stoduto 0

Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione ufficiale del prossimo Huawei P30 in tutte le sue variabili da quella Lite fino ad arrivare a quella Pro che è un po’ il vero cavallo di battaglia che tutti attendono. C’è grande hype, soprattutto dopo l’ottimo lavoro svolto nel 2019, per cui è anche lecito attendersi una grande clamore da parte della stampa intera qualora appaia in Rete qualche dettaglio nuovo ogni giorno che passa.

Proprio in queste ore sono emerse quelle che sembrerebbero poter riportare le colorazioni ufficiali del dispositivo. A differenza di quanto ci si poteva immaginare in una prima fase, quest’anno Huawei vorrebbe fare il botto anche in tal senso andando ad ampliare la gamma di colori dello smartphone che presenterà al pubblico in via ufficiale. Si tratta di una mossa che ad esempio Samsung ha sfruttato negli anni passati per rinvigorire le vendite dei suoi top di gamma a seguito della presentazione ufficiale con qualche mese di ritardo.Huawei invece potrebbe aver deciso di seguire la stessa strada ma con un percorso inverso andando a proporre più soluzioni già dal giorno di lancio e spostandosi da quelli che sono ormai i due o tre colori standard a cui siamo stati un po’ tutti quanti abituati: ovviamente parliamo del bianco, del nero e del grigio.

Dalle foto di oggi emergono sostanzialmente un paio di cose interessanti e che tutti quanti noi dovremmo tenere in stretta considerazione. Prima di tutto le fotocamere saranno particolarmente sporgenti per cui si pera veramente che Huawei abbia fatto un ottimo lavoro di protezione esterno altrimenti si potrebbe incorrere nel problema di qualche graffio e/o rottura qualora non si utilizzi una cover in grado di livellare la scocca tutta allo stesso livello. In secondo luogo poi notiamo come il design delle zone superiori ed inferiori sia molto e diciamo ancora molto più squadrato di quanto ci si poeva aspettare. Sembra infatti che, a differenza dei bordi laterali più morbidi nelle loro linee, qui sia stato fatto un taglio netto. Sarà poi differente anche il posizionamento del carrellino della SIM fra il modello standard ed il modello Pro. Come notiamo (il blu sarà il P30 Pro mentre il verde il P30 standard) sul modello più compatto si avrà in basso il jack delle cuffie con il connettore USB di tipo C mentre sul Pro rimane il connettore di ricarica ma sparisce il jack proprio per lasciare spazio al carrellino per le SIM card.

A conti fatti quindi, come si nota dalle immagini qui presenti, siamo davanti a tre colori nuovi che ancora ad oggi non avevamo mai visto in diretta da parte di Huawei. O meglio non su suoi top di gamma assoluti che forse prenderanno qui una nuova veste del tutto inedita a modo loro. Ormai sappiamo praticamente tutto da questo punto di vista e non ci resta che attendere la presentazione ufficiale il prossimo 26 marzo a cui noi, vi ricordiamo, parteciperemo direttamente in loco.

Che ne pensate di questi nuovi colori? Potrebbero essere interessanti sotto vari punti di vista?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link