ASUS svela Zenfone Max Shot e Max Plus M2 con Snapdragon SiP 1

di Giuseppe La Terza 0

Snapdragon SiP 1

In Brasile, ASUS ha svelato nuovi dispositivi in collaborazione con Qualcomm, i primi ad essere dotati di processore system-in-package (SiP). Stiamo parlando di Zenfone Max Shot e Max Plus M2 con a bordo un Qualcomm Snapdragon SiP 1.Entrambi i dispositivi sono molto simili tra loro, infatti entrambi sono dotati di un display IPS da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+ con notch.

zenfone_max_m2 zenfone_max_shot

Max Plus M2 sarà disponibile in un’unica configurazione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre Max Shot sarà disponibile con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Entrambi offrono funzionalità dual SIM, uno slot micro SD separato per l’espansione della memoria, una batteria da 400 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Lato fotografico, Il Max Shot è dotato di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 MP + 8 MP grandangolare + 5 MP di profondità, mentre il Max Plus M2 è dotato di una dual camera posteriore da 12 MP + 5 MP. Entrambi sono dotati di una fotocamera anteriore da 8 MP con flash LED.

Arriviamo ora a parlare del nuovissimo processore Qualcomm SiP 1 che alimenta entrambi i modelli. I processori SiP si differenziano dai loro più tradizionali parenti system-on-chip (SoC) in quanto il nuovo modulo riunisce tutti i componenti principali in un singolo circuito, successivamente inserito nella scheda madre. Questo consente di risparmiare spazio che può essere allocato per altri componenti.

Il chipset è realizzato con processo produttivo a 14nm ed è essenzialmente identico al classico Qualcomm Snapdragon 450, infatti anche qui abbiamo una CPU octa-core da 1,8 GHz e una GPU Adreno 506.

Zenfone Max Shot è disponibile al prezzo di partenza di BRL 1,349 (310€), mentre Zenfone Max Plus M2 è disponibile al prezzo di BRL 1,299 (299€). Entrambi sono disponibili da oggi sul sito web Asus Brazil nelle colorazioni argento, nero, blu e rosso.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link