OPPO Reno: arrivano specifiche, prezzi e la conferma del 5G

di Claudio Stoduto 0

Nemmeno il tempo di finire di gustarci i rumors delle scorse ore che OPPO Reno torna a far parlare di sé con parecchie notizie scottanti e riguardanti le specifiche tecniche, i prezzi ed i potenziali modello presentati con tanto di modulo 5G.

Andiamo con ordine però perché altrimenti, con tutta la mole di informazioni che è trapelata, si creerebbe soltanto un caos generale da cui potrebbe anche essere difficile uscirne.

Partiamo dalla scheda tecnica. Finalmente ci sono delle conferme in tal senso che vanno a screditare quanto detto e scritto anche soltanto negli ultimi giorni. OPPO Reno monterà un processore Snapdragon 855 di Qualcomm, l’ultimo presentato sul mercato dalla società americana, ed avrà la possibilità di poter contare su un bel quantitativo di memoria RAM. Si parte da 8 GB per salire fino a 12 GB con uno storage interno che rimarrà sempre da ben 256 GB senza alcuna distinzione. Per quanto riguarda poi il display avremo a disposizione un pannello Dynamic AMOLED di cui non conosciamo la diagonale purtroppo ma la risoluzione che sarà la più classica delle Full HD+ (ovvero 1080 x 2340 pixel). Interessante come OPPO abbia deciso di dare il meglio di sé anche con una bel vetro Gorilla Glass 6 che dovrebbe garantire una bella protezione da urti e graffi, almeno quelli superficiali. Sulla batteria invece arrivano solamente delle conferme con il modulo da 4065 mAh che dovrebbe garantire una resa sopra la media nonché molto interessante.

Spostiamoci ora sul comparto fotografico perché qui possiamo dire di vederne delle belle. In accordo con i precedenti rumors, anteriormente troveremo una fotocamera Sony IMX510 da ben 32 megapixel con un’apertura f/1.7 che sulla carta non dovrebbe essere affatto malvagia, anzi tutto il contrario. Certo è che sicuramente bisognerà veder poi anche lato software come OPPO vorrà giocarsela, ma qui è un altro discorso che affronteremo a smartphone presentato. Posteriormente invece avremo un triplo sensore composto da:

  • un modulo principale da 48 megapixel Sony IMX586;
  • un modulo secondario super wide con un angolo di apertura pari a 120 gradi;
  • un modulo tele dedicato invece ad uno zoom 10x senza perdita di qualità e con una focale di 16 mm – 160 mm.

Ok tutto chiaro, no? Ed invece qui entrano in ballo i modello poiché OPPO ha deciso di fare le cose in grande, grandissimo. Per farla breve ci saranno queste tre distinzioni:

  • OPPO Reno Light Deluxe Edition;
  • OPPO Reno;
  • OPPO Reno Lamborghini Edition.

L’unica reale e concreta differenza fra i primi due modelli citati consiste nel processore differente che passa dall’essere un top di gamma al medio di gamma Snapdragon 675 di Qualcomm. Non ci saranno a disposizione i 10 ed i 12 GB di memoria RAM così come le fotocamere non avranno un terzo modulo con uno zoom 10x ma solamente 5x. Per quanto riguarda invece la versione realizzata in collaborazione con Lamborghini, la RAM sarà solamente presente nel taglio da 12 GB così come lo storage sarà disponibile nei tagli da 256 e 512 GB. Cambierà anche la batteria con una capacità nominale aumentata a 5000 mAh.  Come annunciato poi non mancherà una versione 5G che sfrutterà il nuovo modem X50 LTE di Qualcomm e che

Parlando di prezzi, ovviamente siamo davanti alla tecnologia migliore del mercato per cui era impossibile aspettarsi qualche cosa di relativamente basso. Ricapitolando avremo:

  1. OPPO Reno Light Deluxe Edition:
  • 8 GB RAM + 128 GB storage – 3,699 Yuan ( circa $550)
  • 8 GB RAM + 256 GB storage – 3,999 Yuan (circa $595)
  1. OPPO Reno:
  • 8 GB RAM + 256 GB storage – 4,999 Yuan (circa $745)
  • 10 GB RAM + 256 GB storage – 5,499 Yuan (circa $818)
  • 12 GB RAM + 256 GB storage – 6,999 Yuan (circa $1,040)
  1. OPPO reno Lamborghini Edition:
  • 12 GB RAM + 512 GB storage – 9,999 Yuan (circa $1,488)

Attendiamo a questo punto solamente la conferma ufficiale con la relativa presentazione così da poter finalmente sperare di provare, anche qui in Europa, questo nuovo dispositivo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link