Android Auto v4.1: supporto widescreen e modifiche all’interfaccia utente

di Giuseppe La Terza 0

Android Auto

Android Auto continua ad aggiornarsi per aggiungere nuove funzionalità. L’ultimo aggiornamento apporta alcune modifiche minori a livello grafico, ma ci sono alcune nuove funzionalità, tra cui la funzione di ripresa automatica per la musica (o podcast e audiolibri), un filtro per impedire che i messaggi di gruppo possano distrarci, e altro ancora.

Inoltre, se disponete di un veicolo con un’unità principale widescreen, ora potete fare in modo che Android Auto riempia tutto il display. In un post su reddit di Life_overdose è apparsa una foto che mostra la visualizzazione widescreen in funzione.

Come si può vedere dalla foto, il supporto widescreen fa si che gli elementi dell’interfaccia utente possono essere posizionati sul lato, senza ostruire lo schermo. Invece, i controlli audio e l’orologio possono essere visualizzati nello spazio aggiuntivo sulla destra. Per visualizzare Android Auto in questo modo è necessario aprire le impostazioni sviluppatore e attivare lo switch per consentire la risoluzione a 1080p.

Oltre a questa nuova modalità di visualizzazione, ci sono un paio di modifiche al layout della tastiera e alcune icone modificate. L’ultima versione rimuove il tasto shift dal lato destro e il pulsante backspace è stato spostato verso il basso.

Per quanto riguarda le modifiche alle icone, solo cambiati alcuni pulsanti che si trovano ai lati della tastiera. Qui sotto potete vedere il prima e il dopo l’aggiornamento.

screendump-2019-03-21-143533 screendump-2019-03-21-143844

Infine, è stata leggermente modificata l’interfaccia utente della chiamata, probabilmente grazie alla nuova visualizzazione widescreen, che va ad ottimizzare i contenuti a schermo.

screendump-2019-03-21-143655 screendump-2019-03-21-143946

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link