Una cover porta la ricarica wireless su Huawei P30

di Luca Crocco 0

Come ben sappiamo, Huawei ha recentemente mostrato al mondo i nuovi Huawei P30 e P30 Pro. Ottimi smartphone, ma l’utenza non ha digerito il fatto che l’azienda abbiamo implementato la ricarica wireless sul modello Pro, trascurando la variante standard.

Huawei P30 e Huawei P30 Pro sono finalmente realtà e dopo mesi di rumors e leaks possiamo finalmente averli tra le nostre mani. Vi abbiamo già mostrato l’anteprima da Parigi il giorno dell’evento. Se non avete visto il video, potete trovarlo a seguire.

Si tratta di due prodotti davvero interessanti, con un’ottima fotocamera e delle prestazioni davvero incredibili. Ma non è tutto oro quel che luccica, infatti molti utenti hanno lamentato il fatto di non trovare la ricarica wireless sul Huawei P30 in versione standard. Funzione che ritroviamo invece nella variante Pro dello smartphone.

L’azienda sembra essere corsa ai ripari in seguito alle lamentele, proponendo una cover che abilita la ricarica wireless anche sul piccolino della famiglia – piccolino si fa per dire -.

La cover proposta da Huawei è ovviamente presente per adesso solo sullo store ufficiale, anche se non è ancora disponibile alla vendita, ma ci auguriamo che lo sarà presto. Anche per quanto riguarda il prezzo, non possiamo darvi ulteriori informazioni in quanto l’azienda non ha rilasciato notizie. Sappiamo però che la cover ha una potenza di ricarica da 10W, a differenza dei 15W offerti dal P30 Pro, quindi sarà un po’ più lenta rispetto a quella che troviamo sul top di gamma assoluto dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Sarà questa la OxygenOS del Oneplus 7?

Inoltre, la cover è disponibile in due colori: arancione e verde. Dunque colori non propri sobri e adatti al quotidiano ma almeno con questa cover potremmo risparmiare i 200/300 Euro che dividono Huawei P30 da P30 Pro, e possiede una texture antiscivolo realizzata in materiale magnetico che consentirà una comoda ergonomia. Esatto, la cover ha una finitura magnetica che può garantire il posizionamento sui supporti da smartphone per auto che abbiano una calamita.

Vi terremo aggiornati sicuramente sulla faccenda, per aggiornarvi sulla faccenda del prezzo per capire poi se questa cover sia un buon prodotto da acquistare oppure no.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link