Sarà questa la OxygenOS del Oneplus 7?

di Luca Crocco 0

Tutti gli amanti del marchio Oneplus sono follemente dipendenti dalla OxygenOS. La ROM montata appunto su tutti gli smartphone cinese, ma se con il Oneplus 7 arrivasse anche una boccata d’aria fresca? Un restyling della OxygenOS farebbe piacere al pubblico?

Oneplus nel corso degli ultimi giorni ha organizzato una #PMChallenge, nella quale ha dato a tutti gli utenti la possibilità di pensare ad una nuova funzione da proporre per il prossimo Oneplus 7. Ogni Challenge che si rispetti gode di un premio, e in questo caso l’azienda ha promesso di inserire la miglior funzione in gara sul prossimo Oneplus 7.

Attualmente in testa troviamo un utente della Oneplus Community con nome utente “Its.Leandroo”. Questo ragazzo non si è limitato a proporre una nuova funzione a Oneplus, ma ha ben pensato di strafare, e proporre un restyling grafico di tutta l’interfaccia utente seguendo un po’ le linee guida del Material Design 2.0. I punti chiave di questo restyling sono:

  • Niente angoli netti, a favole di angoli molto più stondati;
  • Ogni scheda gode di: Titolo, Descrizione, Illustrazione;
  • Un solo font per tutto il sistema suddiviso in sei grandezze a seconda dell’importanza del contenuto da visualizzare;
  • Le app di sistema godono della stessa gamma cromatica per uniformare il sistema;
  • Ridimensionamento e nuova grafica per le icone;
  • Nuova modalità di cattura delle schermate;
  • Possibilità di installare solo le app di sistema che si vogliono in fase di configurazione dello smartphone.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7 in un primo render video

Ma non solo, per scoprire tutte le novità che questo utente ha messo a disposizione dell’azienda vi invitiamo a visitare il sito web che ha creato proprio per permettere la visualizzazione di tutti gli screenshot della nuova, ipotetica OxygenOS che troveremo sul Oneplus 7.

Sicuramente si tratta di un restyiling grafico non indifferente, grazie al quale il prossimo top di gamma dell’azienda cinese potrà differenziarsi dai modelli precedenti. Ma sappiamo bene che Oneplus tiene molto anche ai prodotti più vecchi, quindi non disperate, se davvero l’azienda dovesse portare delle novità simili al sistema con l’arrivo del Oneplus 7, siamo abbastanza sicuri che nel corso dei mesi successivi estenda la nuova UI anche ai prodotti precedenti.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 9 o Oneplus 6T? Chi è il re dei top di gamma economici?

A seguire potete trovare tutti gli screenshot che ritraggono la nuovissima OxygenOS. Ovviamente vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate e se vi piacerebbe un Oneplus 7 ridisegnato sotto il punto di vista software.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link