Android Q: in test un “Sistema di Google Update” tramite Play Store

di Giuseppe La Terza 0

Benessere Digitale

La settimana scorsa sono stati individuati i primi riferimenti a “aggiornamenti di sistema” tramite Google Play Store. Questa funzione, che viene chiamata in modo specifico come “Sistema di Google Update“, sembra sarà attiva in Android Q.

Un utente Pixel 3 con a bordo la beta di Android Q ha postato su Reddit di aver ricevuto una notifica di “Aggiornamento del sistema Google” che è stata descritta come “simile a una che si ottiene per un aggiornamento di un’app” anziché a un aggiornamento OTA completo. Ha proceduto a scaricare il file e il dispositivo si è riavviato automaticamente.

Sistema di Google Update

Durante il processo di avvio, il logo ‘G’ appariva su uno sfondo bianco con un indicatore di caricamento sotto di esso. Questo processo non ha fornito un aggiornamento completo del sistema operativo, poiché il numero di build è rimasto invariato.

Sfortunatamente, questo utente non è stato in grado di acquisire altri screenshot del processo, per cui non sappiamo se esiste un’interfaccia utente in-app oltre a quella della notifica. Dopo il riavvio completato, l’utente non è stato in grado di capire nemmeno cosa fosse cambiato. Questo potrebbe essere indicativo del fatto che Google stia ancora testando il processo su piccola scala, ma è probabile che in futuro il Play Store mostrerà esattamente cosa è stato scaricato e aggiornerà in background.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link