Realme X Youth Edition: arrivano le specifiche complete

di Claudio Stoduto 0

Realme è ancora al centro dell’attenzione globale nonostante il focus si sia un attimo spostato anche sul Google I/O 2019 ed il relativo evento di apertura di Google con le novità principali del caso.

Nel frattempo, dopo la notizia delle scorse ore relativa alla presentazione anche di una variante Youth del nuovo Realme X, ecco che arrivano senza nemmeno farlo a posta quelle che sono le specifiche di questo modello che ha appena passato ed ottenuto le varie certificazioni presso la TENAA.

Entriamo più nel dettaglio. Partiamo dal display che sarà un  pannello da ben 6,3 pollici di diagonale che sfrutterà una risoluzione full HD + pari a 2340 x 1080 pixel. La tecnologia scelta è quella IPS LCD ed il rapporto di forma suggerisce un piccolo notch nella zona superiore della cornice. Passando invece al processore, non ci sono conferme in tal senso se non che si tratti di un modello octa core con un frequenza di lavoro pari a 2,2 GHz. Insieme ad esso poi ci saranno 4 GB di memoria RAM che potrebbero facilmente salire a 6 GB nel modello più spinto. Discorso analogo per quanto riguarda la memoria interna con una base di partenza da 64 GB per salire pi fino a 128 GB con la possibilità poi di aggiungere una microSD per l’espansione.

Concludiamo parlando delle fotocamere. OPPO sta puntando forte su questo aspetto in tutti i suoi prodotti lanciati sino ad oggi sul mercato. Non poteva essere da meno questo modello che sebbene sia definito come più economico, secondo noi potrà essere interessante. Diciamo questo per via del doppio sensore posteriore che comprenderà 16 megapixel per la camera anteriore e 5 megapixel invece per la camera secondaria con lo scopo di aiuto e calcolo di maggiori dettagli. Anteriormente invece si avranno 25 megapixel che potranno garantire una resa “alla orientale”, passateci la definizione.

Quando arriverà? Si parla di fine mese in India con una commercializzazione che poi potrebbe essere estesa al resto del mondo, Italia inclusa (almeno crediamo).

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link