OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, tutto quello che sappiamo | VIDEO

di Giuseppe La Terza 0

Ormai manca pochissimo alla presentazione dei nuovi OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, che avverrà domani 14 Maggio. Quest’anno l’azienda ha deciso di lanciare sul mercato due varianti, una che seguirà il trend del “flagship killer” dei precedenti modelli, e una variante Pro che invece alzerà di molto l’asticella in termini di specifiche e inevitabilmente del prezzo.

Ecco tutto quello che sappiamo ad oggi su i prossimi modelli di OnePlus.

OnePlus 7

OnePlus 7 non porterà novità lato design, che invece sarà simile a quello del precedente 6T, ma ovviamente ci saranno delle novità per quanto riguarda la scheda tecnica. Lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento massima di 60 Hertz. Sarà presente una tacca a goccia che ospiterà la fotocamera anteriore da 16 megapixel, mentre il lettore di impronte digitali sarà integrato sotto al display, esattamente come nella passata generazione.

A muovere il dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core a 2,83 GHz, 6 GB di memoria RAM LPDDR4X e probabilmente 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Novità anche per il comparto fotografico, infatti OnePlus 7 sarà dotato di una dual camera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel con apertura f / 1.6 e stabilizzatore ottico dell’immagine e un sensore teleobiettivo da 8 megapixel.

Inoltre, sotto la scocca in vetro e metallo sarà presente una batteria da 4150 mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charge da 30W, con un alimentatore 5V/6A. Manca ancora una volta la ricarica wireless e la certificazione IP67 o IP68. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie con OxygenOS. Le dimensioni saranno di 157.7 x 74.8 x 8.1 mm, mentre non abbiamo informazioni sul peso.

Il prezzo dovrebbe essere simile a quello di OnePlus 6T, quindi possiamo ipotizzare una cifra vicina ai 559/589 euro.

OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 Pro è invece la grande novità dell’azienda per questo 2019. Partendo dal design possiamo notare come l’azienda abbia mantenuto il family feeling dei precedenti modelli, andando però ad evolverlo in meglio, realizzando un terminale estremamente elegante che da certamente quella sensazione di premium.

OnePlus 7 Pro sarà dotato di un display Fluid AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel), leggermente curvo ai bordi e con frequenza di aggiornamento massima di 90 Hertz. Nessuna tacca nella parte alta del display, infatti abbiamo un full borderless con cornici ridottissime, anche grazie all’utilizzo di una camera anteriore pop-up. Il lettore di impronte digitali è invece integrato sotto al display.

A muovere il dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core a 2,83 GHz, 6/8/12 GB di memoria RAM LPDDR4X e 128/256 GB di memoria interna UFS 3.0 non espandibile, quest’ultime sono le più veloci attualmente in commercio e fanno il loro debutto nel settore mobile proprio su questo device.

Novità anche per il comparto fotografico, infatti OnePlus 7 Pro sarà dotato di una tripla camera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel con apertura f / 1.6 e stabilizzatore ottico dell’immagine, sensore grandangolare da 16 megapixel con apertura f/2.2 e angolo di visione di 117 gradi, e infine un terzo sensore da 8 megapixel con apertura f/2.4 e lunghezza focale di 78mm. La fotocamera anteriore pop-up, invece, sarà da da 16 megapixel con apertura f/2.0 e EIS.

Inoltre, sotto la scocca in vetro e metallo sarà presente una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charge da 30W, con un alimentatore 5V/6A. Manca ancora una volta la ricarica wireless e la certificazione IP67 o IP68. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie con OxygenOS. Le dimensioni saranno di 162.6 x 76 x 8.8 mm, mentre non abbiamo informazioni sul peso.

Arriviamo infine a vedere quali saranno le colorazioni disponibili, le varianti di memoria e i prezzi:

  • 6/128 GB – 699 euro – colorazione Mirror Grey
  • 8/256 GB – 749 euro – colorazioni Mirror Grey, Almond e Nebula Blue
  • 12/256 GB – 819 euro – colorazione Nebula Blue

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link