Redmi K20: è confermato il nome del nuovo flagship in arrivo

di Claudio Stoduto 0

Torniamo a parlare di Redmi e questa volta lo facciamo con la possibilità di parlare più da vicino con quello che dovrebbe essere il nuovo top di gamma dell’azienda in arrivo nel corso delle prossime settimane. Sono ormai mesi che ne parliamo senza avere almeno un riferimento preciso relativamente al nome, ma almeno questa attesa sembra essere del tutto terminata.

Si chiamerà ufficialmente Redmi K20 ed in questo modo possiamo mettere fine ai tanti rumors del caso che erano trapelati e ci avevano letteralmente fatto impazzire con quelle che sembravano essere le considerazioni più impossibili dal punto di vista della potenziale nomenclatura. La conferma di quanto abbiamo riportato è stata data direttamene da Lu Weibing, il CEO di Redmi, ancora una volta tramite il social network cinese Weibo. Dopo le tante indiscrezioni ci ha pensato direttamente lui a confermare e smentire tutto quello che si era detto confermando come il nome abbiamo anche un suo significato. La “K” scelta al suo interno corrisponde esattamente per la parola “killer”. Con questo probabilmente si vorrà a far intendere la possibilità di avere un prodotto estremamente concorrenziale in gradi di “uccidere”, per l’appunto, tutta la concorrenza operativa.

Ok ed il suffisso Pro? A quanto pare non è stato scartato, o almeno non del tutto. Il nuovo Redmi K20 arriverà nel breve periodo, secondo quanto è stato riportato, mentre la sua versione Pro probabilmente vedrà la luce fra qualche mese. In questo modo l’azienda potenzialmente starebbe pensando di non lanciare due smartphone già in questa sua prima fase di vita, ma attendere e giocarsi poi la carta magari fra qualche mese o con un secondo top di gamma da lanciare sempre nel corso del 2019. Non è detto che. si vada a trattare di un prodotto diverso visto che magari, come la stessa Xiaomi ci ha abituato, si potrebbe pensare ad un modello Pro con qualche variazione che consisterebbe nella maggiore quantità di RAM o di memoria interna.

Il nuovo Redmi K20 potrebbe arrivare invece alla fine di questo mese. Non ci sono stati ancora forniti dei dettagli del caso nel corso di queste ultime ore, ma le voci che si rincorrono parlano molto da vicino di questa potenziale e concreta possibilità. Insomma ci sono i presupposti per vedere questo prodotto già a maggio e non dover attendere più in là nel tempo quando Xiaomi magari si vorrà concentrare ad esempio su altre categorie di prodotti come ad esempio i nuovi Xiaomi Mi A3 in arrivo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link