Come funziona il meccanismo della fotocamera pop-up di Oneplus 7 Pro?

di Luca Crocco 0

OnePlus 7 pro

Inutile dirlo, Oneplus 7 Pro è sicuramente lo smartphone del momento. Sta facendo parlare tanto di se, spaccando il web in due: da una parte gli amanti del brand che lo apprezzano in tutto e per tutto, dall’altra ci sono quegli utenti che non accettano le piccole mancanze che lo smartphone si porta dietro. Ma oggi vogliamo soffermarci un po’ sulla fotocamera di questo splendido smartphone. Nel dettaglio analizziamo il meccanismo pop-up della fotocamera anteriore di Oneplus 7 Pro.

Abbiamo già parlato molto, forse anche troppo del nuovissimo Oneplus 7 Pro, ma se vi siete persi qualcosa potete trovare a seguire la recensione scritta. Uno dei punti che ha fatto più discutere del nuovo top di gamma cinese, è stata sicuramente la sua fotocamera anteriore con un meccanismo pop-up. Questa soluzione ha permesso all’azienda di ridurre al minimo le cornici dello smartphone.

Leggi anche: OnePlus 7 Pro rasenta la PERFEZIONE! – RECENSIONE

Il noto youtuber JerryRigEverything ha deciso di mettere a nudo il Oneplus 7 Pro per mostrarci come funziona il meccanismo che consente alla fotocamera anteriore di fuoriuscire dalla scocca del telefono. Ovviamente non si tratta di una procedura che potrete replicare anche a casa, dato che così facendo si va ad invalidare la garanzia che ricopre lo smartphone da eventuali problemi.

Come è possibile vedere dal video che trovate a seguire la fotocamera pop-up del Oneplus 7 Pro riesce ad entrare in funzione grazie ad un pistone meccanico, che viene attivato ogni volta che andiamo a richiamare la fotocamera frontale, che sia per scattare un selfie, per effettuare video chiamate o semplicemente per sbloccare lo smartphone tramite riconoscimento del volto. Se pensate però che questo sistema possa essere poco robusto, vi ricordiamo che secondo l’azienda, il meccanismo è stato testato per garantire alla fotocamera di uscire e rientrare dalla scocca per circa 300.000 volte. Dunque, potete stare tranquilli e utilizzare il pop-up sia per gli utilizzi necessari che per vantarvi un po’ con gli amici, senza problemi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link