Realme 3 Pro in Italia dal 5 Giugno | ANTEPRIMA

di Giuseppe La Terza 0

Realme 3 Pro

L’azienda cinese Realme, sub-brand di OPPO, sta catturando l’attenzione di molti negli ultimi tempi, grazie a prodotti dal rapporto qualità prezzo davvero interessante. Finalmente l’azienda arriva anche in Italia, con Realme 3 Pro.

Realme 3 Pro non è altro che Realme X Lite che abbiamo visto qualche giorno fa, ma che arriverà col suo nome originale sul nostro mercato. Si tratta di un’ottimo smartphone di fascia media dotato di un display IPS LCD da 6.3 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con protezione Gorilla Glass 5 e notch a goccia, processore Qualcomm Snapdragon 710 octa-core, GPU Adreno 616, 4/6 GB di RAM LPDDR4X, 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera anteriore da 25 megapixel con apertura f/2.0, dual camera posteriore da 16 megapixel (Sony IMX519) + 5 megapixel con apertura f/1.7 – f/2.4, autofocus Dual Pixel e flash LED, batteria da 4045 mAh con ricarica VOOC 3.0 e sistema operativo Android 9.0 Pie con ColorOS 6.

Realme 3 Pro viene fornito con TouchBoost, che ottimizza i controlli tattili durante i giochi, aiuta a ridurre i tempi di reazione del sistema e migliora la risposta delle immagini. Il tempo di risposta nei giochi, anche tra quelli più “pesanti”, può essere del 16,2% più veloce. Un’altra funzione, FrameBoost, ottimizza la grafica, infatti quando rileva che un gioco richiede uno sforzo superiore del sistema, riesce a dare un impulso al processore per mantenere il frame rate ad un livello elevato e stabile.

Anche la parte fotografica è davvero molto curata lato software, infatti grazie alla tecnologia di sintesi multi-frame, immagini multiple con 16 milioni di pixel possono essere fuse in un’unica immagine Ultra HD da 64 MP, offrendo maggiori qualità e dettagli. Inoltre, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, della sinergia multi-frame e di un algoritmo anti-shake, la modalità Nightscape migliora la qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

Realme 3 Pro

Prezzo e disponibilità

Realme 3 Pro arriverà in Italia a partire dal 5 giugno in due opzioni di colore: Nitro Blue e Lightning Purple. Sarà disponibile  in vendita sul sito ufficiale realme.com con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione al prezzo di 199€, mentre la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione sarà disponibile al prezzo di 249€.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link