Google Pixel 4: display con foro e niente pulsanti fisici? | AGGIORNATO

di Giuseppe La Terza 0

Pixel 4

Google ha da poco annunciato i suoi smartphone Pixel 3a e 3a XL, ma le voci sui prossimi Pixel 4 non tardano ad arrivare, secondo gli ultimi leaks potrebbe esserci grandi novità.

Secondo la fonte, la serie Pixel 4 abbandonerà del tutto i pulsanti fisici a favore di un telaio in alluminio senza interruzioni. Piuttosto che includere i tasti di accensione e volume cliccabili, il Pixel 4 e il Pixel 4 XL utilizzeranno delle alternative tramite superfici capacitive.

La ragione di questo importante cambiamento non è stata divulgata, ma potrebbe potenzialmente avere qualcosa a che fare con una funzionalità già esistente, ovvero la funzione Squeeze che serve ad attivare Google Assistant. Nella sua forma attuale, la funzione è limitata a determinate sezioni del telaio in alluminio in cui i pulsanti fisici non interferiscono. Tuttavia, con il nuovo telaio, Google potrebbe potenzialmente estendere la funzione lungo l’intero lato del dispositivo.

Pixel 4

Un’altra novità, che probabilmente sarà molto gradita agli utenti, sarà l’adozione di un display full borderless con un foro che ospiterà la fotocamera anteriore, similmente a quanto visto di recente con Galaxy S10. Grazie a questa soluzione, Google potrà ridurre notevolmente le cornici attorno al display e ridurre ulteriormente il bordo inferiore. Il display, inoltre, ospiterà anche un sensore di impronte digitali, che quindi abbandonerà il posteriore dei due dispositivi.

Pixel 4

Per finire, anche la parte posteriore subirà qualche leggero ritocco, anche se il design principale rimarrà il medesimo. Una delle novità sarà finalmente l’introduzione di un secondo sensore posteriore, anche se al momento non sappiamo se sarà un teleobiettivo o un super-grandangolare.

Insomma, le novità, almeno nel design, sembrano essere davvero consistenti, pur cercando di mantenere il family feeling dei dispositivi Google Pixel. Come vi sembrano questi possibili Pixel 4?


Aggiornamento 30/05: Giungono conferme ulteriori circa il design del prossimo Pixel 4, che a quanto pare sarà dotato di un display con foro come visto nei render qui sopra. Il noto produttore di pellicole protettive Skinomi ha già pubblicato sul proprio sito quelle per Pixel 4, anche se non sappiamo se si riferisca proprio al Pixel 4 o alla variante XL.


Aggiornamento 10/06: Continuano a trapelare nuove immagini del prossimo Google Pixel 4, e stavolta ci pensa il solito affidabile @Onleaks in collaborazione con @Pricebaba. Il render, però, si discosta dai precedenti, mostrano un retro molto simile al prossimo iPhone 11, sarà davvero cosi?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link