Nubia Red Magic 3 è il nuovo gaming phone dell’azienda | DISPONIBILE IN ITALIA

di Giuseppe La Terza 0

Nubia Red Magic 3

Negli ultimi due anni sono stati rilasciati diversi smartphone da gaming, e oggi Nubia ha introdotto il suo nuovo dispositivo appartenente a questa categoria, Nubia Red Magic 3, dotato di uno speciale sistema di raffreddamento e specifiche di alto livello.

Red Magic 3 ha un display ultra-widescreen da 6,65 pollici con risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 90Hz e supporto per i contenuti HDR. Gli altoparlanti stereo frontali offrono un sonoro cinematografico grazie al supporto DTS: X e altre tecnologie audio 3D.

Red Magic 3 include l’ormai immancabile illuminazione RGB sul retro, che gli utenti potranno personalizzare utilizzando effetti di illuminazione incorporati con supporto per oltre 16,8 milioni di colori. Inoltre sono presenti dei trigger, pulsanti sensibili al tocco, che l’utente potrà mappare a piacimento per sfruttarli nelle sessioni di gaming.

A muovere il dispositivo troviamo una CPU Qualcomm Snapdragon 855, una GPU Adreno 640, 6/8/12 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna e una batteria da 5.000 mAh con una ricarica rapida da 30 W che consente un’ora di gioco con soli 10 minuti di ricarica. Lato fotografico, lo smartphone adotta una fotocamera posteriore da 48 MP con sensore Sony IMX586, mentre la fotocamera anteriore è da 16 MP.

Una delle ultime tendenze che abbiamo visto in particolare su questi tipi di smartphone è il “raffreddamento a liquido“. Questi sistemi di raffreddamento passivo contengono in genere un tubo di calore con un liquido all’interno che aiuta a mantenere basse le temperature della CPU. Il Red Magic 3 presenta una “tecnologia di raffreddamento a liquido all’avanguardia con un ventilatore turbo interno“. Nubia afferma che il nuovo sistema di raffreddamento migliora il trasferimento di calore del 500%, rendendo l’esperienza di gioco migliore.

Se siete fan di Android stock, sarete ben felici di sapere che Red Magic 3 adotta una versione stock di Android 9.0 Pie, aggiungendo solo modifiche minime al sistema operativo.

Il Red Magic 3, inoltre, include un pulsante che una volta attivato, avvierà una dashboard di gioco che la compagnia chiama “Red Magic Game Space 2.0“. Gli utenti saranno in grado di lanciare rapidamente i giochi, controllare la velocità della ventola interna, monitorare le temperature e registrare gameplay.

Nubia Red Magic 3 uscirà il 3 maggio in Cina, mentre sarà disponibile anche negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito a maggio. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi.


Aggiornamento 11/06: Da domani 12 Giugno Nubia Red Magic 3 sarà disponibile in Italia al prezzo di 479€ per la variante da 8/128 GB nell’esclusiva colorazione rossa.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link