Xiaomi e OPPO starebbe testando Hongmeng OS di Huawei

di Giuseppe La Terza 0

Il sistema operativo Hongmeng OS di Huawei avrà certamente bisogno del supporto di diverse società di telefonia per poter contrastare Android, e a quanto pare alcune aziende cinesi avrebbero già iniziato il test.

Secondo gli ultimi tweet di @Global Times, alcuni produttori di smartphone cinesi tra cui Xiaomi e OPPO starebbero testando il sistema operativo Hongmeng di Huawei. Global Times ha poi chiesto informazioni sulla data di rilascio, ma il dirigente di Huawei, Shao Yang, ha dichiarato che è ancora un segreto.

E’ interessante notare che nel mercato globale nel 2018, tra i primi sei marchi di telefonia, ci sono proprio le tre società cinesi Huawei, Xiaomi e OPPO. Molto probabilmente Xiaomi e OPPO, qualora il progetto sia davvero valido, potrebbero decidere di provare a rilasciare qualche device con a bordo questo sistema operativo, magari nella natia Cina.

Però, con il supporto di altri grandi marchi di telefonia mobile, il sistema operativo di Huawei potrebbe anche varcare i confini del mercato cinese, con l’opportunità di ottenere un’ulteriore sviluppo e crescita per poter fronteggiare ad armi pari Android di Google.

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Huawei? Riuscirà davvero a portare dalla sua parte altri colossi del settore o il suo sistema operativo rimarrà confinato al territorio cinese?

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link