Google Pixel 4: i primi leaks strizzano l’occhio ad iPhone 11

di Luca Crocco 0

Ci avviciniamo all’estate e come ogni anno iniziano a trapelare i primi leaks e i primi rendere sui prossimi Google Pixel e sui nuovi iPhone. Quest’anno, Google Pixel 4 e iPhone 11 sembrano essere davvero molto simili. Specialmente nella parte posteriore.

Google Pixel 4 dovrebbe fare la sua comparsa dopo l’estate e come di consueto, questo è il periodo in cui emergono rumors e leaks. Proprio poche ore fa, il noto leaker Benjamin Geskin ha twittato sul suo profilo Twitter, una foto che sembrerebbe ritrarre quelli che saranno i prossimi Google Pixel 4 e 4 XL.

La cosa che balza subito all’occhio, è sicuramente il nuovo design, finalmente migliorato, almeno nella parte frontale, dove si va a perdere quel notch gigante in favore di una cornice più spessa, la quale contiene tutta la sensoristica del caso. Come l’altoparlante, due fotocamere anteriori e ipotizziamo un sensore per riconoscimento 3D del volto, funzione suggerita dalla Beta 4 di Android Q.

Per quanto riguarda la parte posteriore invece, è subito scalpore. In quanto già da tempo abbiamo analizzato il retro del prossimo iPhone, e… si! Le back cover di questi due smartphone sembra che saranno molto, molto simili. Specialmente per quanto riguarda la forma e il posizionamento delle fotocamere principali.

Concept-iPhone-XI pixel 4

Nell’angolo in alto a sinistra della back cover saranno alloggiate le fotocamere principali, sia per il prossimo iPhone (di cui non è ancora ancora chiaro il nome) e sia per il prossimo Pixel. Come è possibile vedere, il modulo avrà forma quadrata e sarà leggermente sporgente. Si vedono tre obiettivi, e possiamo ipotizzare ad una lente standard, un grandangolo e una lente per la profondità di campo? Questa è una caratteristica inedita per Google, in quanto fino ad oggi ha dimostrato di poter raggiungere una qualità fotografica tra le migliori nel panorama smartphone, anche con una sola fotocamera.

Leggi Anche: Pixel 4: display con foro e niente pulsanti fisici? | AGGIORNATO

Possiamo inoltre ipotizzare la presenza di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sotto al display, in quanto nel leaks non è visibile alcun sensore fisico sul retro. Ma ovviamente è ancora presto per tirare le somme. Torneremo sicuramente sull’argomento, in quanto i nuovi Google Pixel 4 verranno presentati in autunno, per tanto preparatevi ad un’estate piena di leaks. Speriamo solo di non avere Pixel e iPhone così simili tra loro.

Fino a che non avremo altre informazioni concrete, vi lasciamo a seguire un video in cui viene mostrato il mockup proprio del Google Pixel 4, di cui abbiamo parlato fin’ora.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link