Non vedrete l’ora di vedere queste funzioni sulla OxygenOS

di Luca Crocco 0

Alcuni utenti hanno richiesto delle novità software a Oneplus per quanto riguarda la OxygenOS. Diverse proposte sono state accolte e le vedremo presto, magari già dal prossimo aggiornamento.

Oneplus è nota per l’attenzione e la cura che mette nella realizzazione dei propri smartphone. Per l’azienda, la Community gioca un ruolo fondamentale, tanto da permettere agli utenti di dire la loro sulle caratteristiche fisiche degli smartphone e sulle funzioni della tanto apprezzata OxygenOS.

L’azienda ha recentemente postato sul loro forum un post, nel quale chiedeva quali migliorie gli utenti volessero vedere proprio sulla OxygenOS. Gli utenti ne hanno dette di tutti i colori, fatto sta che Oneplus ha deciso di accogliere determinate proposte. Promettendo che, alcune di queste verranno rilasciate nel corso dei prossimi update.

Gli utenti decidono le novità della OxygenOS

  • Supporto alla personalizzazione per la Horizon Light su OnePlus 7 Pro

OnePlus ha affermato che stanno esaminando questo aspetto e altre alternative per implementare l’AOD per non creare interferenze con la batteria e ottimizzare il tutto al meglio. La Horizon Light è quella funzione che permette di illuminare i bordi curvi del Oneplus 7 Pro alla ricezione di una notifica. Attualmente non è possibile impostare un colore diverso dal Blu. Sarebbe carino avere la possibilità di impostarla sul verde per Whatsapp e sul rosa per Instagram.

  • Supporto alle cartelle nell’app drawer

OnePlus ha affermato che sta esaminando questa funzionalità e ci sorprende che l’azienda non abbia introdotto questa funzione già da tempo, in quanto le memorie interne dei loro smartphone sono molto capienti e di conseguenza si possono installare tante applicazioni. Con le cartelle nell’app drawer diventerebbe anche più semplice ritrovare e organizzare le applicazioni scaricate.

  • Supporto per la registrazione video utilizzando la fotocamera ultra-wide di OnePlus 7 Pro

Come sappiamo Oneplus 7 Pro ha introdotto una fotocamera dotata di grandangolo. Questa è una di quelle novità che possono tornare utili nel corso di tutti i giorni, specialmente se siete soliti fare viaggi e tante foto. Peccato però che non ci è data la possibilità di girare video con questa fotocamera. Aspetto che abbiamo ”criticato” nella nostra recensione. Ma sembra che Oneplus sia al lavoro per sistemare questo problema.

  • Supporto alle icone adattive per il Oneplus Laucnher

Uno dei problemi estetici legati ad Android è quello delle icone. Nel senso che ogni sviluppatore disegna le icone delle proprie app a piacimento e ovviamente è difficile trovare una coesione tra tutte per rendere un sistema operativo più gradevole alla vista. Ma Oneplus sta lavorando per introdurre le icone adattive sul Oneplus Launcher, in modo da riadattare le icone delle applicazioni rendendole tutte più simili.

  • Nuova schermata per le App Recenti

Sembra che gli utenti non apprezzino troppo la schermata delle app recenti proposta da Oneplus, ossia una visualizzazione a schede per ogni singola app. Infatti è stato proposto alla’azienda di ridisegnare questa schermata in modo da mostrare più applicazioni in una sola schermata (un po’ come fa Xiaomi) e l’azienda sembra aver accettato la richiesta.

  • Possibilità di modificare la durata della Zen Mode

La Zen Mode è una modalità introdotta con Oneplus 7 Pro, la quale consente di disintossicarsi, a tutti gli effetti dallo smartphone. Una volta attivata infatti, sarà impossibile usare il telefono per 20 minuti. Agli utenti piace questa funzione, ma vorrebbero poter scegliere per quanto tempo tenerla attiva e Oneplus sembra pronta ad accogliere questa richiesta, ma secondo noi non scenderà sotto i 10 minuti.

  • Possibilità di bloccare messaggi e chiamate direttamente in app

Su iPhone c’è da anni ormai la possibilità di bloccare chiamate ed SMS e gli utenti vogliono poterlo far anche sul loro Oneplus e l’azienda ha capito che è inutile installare app di terze parti per avere delle funzioni che possono essere presenti senza grossi problemi sulla OxygenOS.

Queste sono alcune delle funzioni che Oneplus andrà ad introdurre nel corso dei prossimi aggiornamenti. Voi avreste proposto altro? Adesso non ci resta che aspettare. Noi, sinceramente, non vediamo l’ora di poter personalizzare la Horizon Line su Oneplus 7 Pro.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link