Note 10 Pro avrà la fotocamera 3D DepthVision Lens, evoluzione del ToF

di Nikolas Pitzolu 0

Samsung ha brevettato il logo DepthVision Lens per le prossime fotocamere e saranno l’evoluzione delle attuali ToF secondo l’ingegneria Samsung.

Periodo bollente per le notizie riguardanti i prossimi smartphone top di gamma delle principali aziende di tecnologia. Tra rumors sui componenti della prossima famiglia Mate 30 e quelli della famiglia Note 10 ce n’è per tutti e oggi abbiamo un quadro più nitido di quello che sarà, ancora una volta, uno dei comparti fotografici migliori installati su uno smartphone: ci riferiamo allo smartphone con la SPen del decennale.

La società Sud Coreana ha deciso di prendere i sensori ToF che pian piano stanno comparendo nelle ottiche dei più performanti camera-phone, personalizzarli e brevettarli sotto il marchio di DepthVision Lens. Nella documentazione a corredo vi è indicato che questa tecnologia sarà integrata all’interno delle fotocamere per smartphone e servirà a generare immagini virtuali 3D avanzate, non ché a stimare efficacemente la distanza e la profondità degli elementi presenti sulla scena.

Per giunta anche Galaxy S10 5G integra un sensore con tecnologia ToF ma Samsung in questo caso non l’ha “rimarchiata”, decidendo di rimanere con il nome standard. Ma quindi il nuovo sensore montato su Note 10 Pro sarà diverso da Galaxy S10 5G? Probabilmente saranno gli stessi e solo in un secondo momento all’interno del software di S10 5G sarà utilizzato il marchio DepthVision Lens.

In ogni caso, la funzione primaria di questo nuovo tipo di sensore è quella di fornire informazioni sugli elementi tridimensionali e vengono tracciati con un raggio laser che colpisce i punti cardine dell’oggetto e, rientrando nel sensore, stimano in tempo reale dove si trovano nello spazio.

Sicuramente verranno sfruttati anche per altro, inclusi la gestione di effetti 3D accurati, proprio come afferma Samsung nella documentazione che accompagna il brevetto registrato DepthVision Lens. Note 10 Pro si preannuncia essere un best camera-phone!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link