Mi Mix 4 è quasi pronto e ha una fotocamera spettacolare | SPECS

di Nikolas Pitzolu 0

Xiaomi Mi Mix 4 avrà dalla sua un comparto fotocamera spettacolare, sarà pronto a breve e sarà ancora più borderless!

Ricordiamo benissimo la fine del 2016, quando un po’ a sorpresa Xiaomi presentò Mi Mix: un concentrato di tecnologia tanto che il primo modello era venduto – ma anche tuttora lo è considerato – come un concept phone. Le cose poi sono cambiate in meglio per quanto concerne le prestazioni tecniche ma in “peggio” per quanto concerne l’estetica dell’apparecchio, per via della perdita pian piano dell’effetto wow.

Il comparto che è migliorato di qualità, generazione dopo generazione, è sicuramente quello fotografico. Tra l’altro nella ultima incarnazione del Mi Mix 3 è davvero all’avanguardia e h ricevuto un voto altissimo da parte di DxOMark, un’istituzione per quanto riguarda le analisi della qualità delle fotocamere.

Ma non è finita qui perché la società Cinese ha piani per fornire Mi Mix 4 di “Zoom periscopico”. Questo si evince da un brevetto che è comparso nelle ultime ore che è diventato interessante perché la fonte del rumors afferma che sarà integrato nel prossimo smartphone top di gamma in ordine cronologico e, se non ci saranno sorprese, la roadmap classica ci riporta possa essere Mi Mix 4 che sarà in arrivo all’inizio dell’autunno 2019.

Il brevetto comunque ci mostra un modulo formato da molti sensori, proprio per la solita questione che una compatta può permettersi un obbiettivo di grandi dimensioni, uno smartphone no! Più sensori in serie, ognuno capace di fornire una diversa funzione e se tanto ci da tanto, potrebbe essere ripresa la configurazione del prossimo Mate 30 Pro, questa:

  • Fotocamera standard da 48 MegaPixel stabilizzata otticamente con uno Zoom digitale fino a 60x;
  • Fotocamera grandangolare con risoluzione di 20 MegaPixel e ultrawide a 120 gradi;
  • Fotocamera ottica con incremento Zoom 5X senza perdita di dettaglio da 12 MegaPixel;
  • Fotocamera ToF periscopica per aumentare la qualità e il riconoscimento della profondità del piano orizzontale e verticale di scatto;

Insomma, da qualche tempo a questa parte la linea Mi Mix non è diventata solo quella che serve all’azienda per rinnovare con un design bello e originale, è anche diventata quella cui Xiaomi sperimenta le ultime tecnologia come quella della ricarica super veloce.

Ci aspetta una fine dell’anno ricca di novità come al solito. Tra lo smartphone del decennale Galaxy Note 10, il nuovo Mate 30 Pro che pare essere bellissimo dai rumors, i nuovi iPhone XI e persino i OnePlus 7T Pro, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Chi la spunterà lato migliore per la qualità della fotocamera? Vedremo!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link