Sony al lavoro su uno smartphone pieghevole con display arrotolabile

di Giuseppe La Terza 0

pieghevole

Il produttore cinese Royole è stato il primo a svelare uno smartphone pieghevole funzionante, il Royole Flexpai, seguito (più o meno) da Samsung, Huawei e Xiaomi. A questi sta per aggiungersi anche Sony.

Secondo il leaker Max J, anche Sony sta lavorando sul proprio dispositivo pieghevole. Ha anche rivelato che i prototipi realizzati dall’azienda sono dotati di un display LG, un SoC Qualcomm Snapdragon 7250 di fascia media, una fotocamera con capacità di zoom 10x e una batteria da 3220 mAh. E’ però possibile che il device definitivo arrivi poi sul mercato con a bordo un SoC Qualcomm Snapdragon 855 e modem Snapdragon X50 5G.

Ma cosa avrà di speciale questo pieghevole di Sony? A quanto pare lo smartphone attualmente in fase di test è dotato di un display OLED arrotolabile. Ovviamente al momento si tratta solo di semplici rumor, ma sembra essere certo che anche Sony si sia unita alla corsa al dispositivo pieghevole, che però per il momento non sta avendo avendo grande successo, anzi ha già fatto qualche vittima illustre (Galaxy Fold).

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link