HTC rilascia Android 9 Pie per U11+

di Giuseppe La Terza 0

HTC U11+

Finalmente HTC ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per HTC U11+. L’aggiornamento è piuttosto grande, circa 1,45 GB, ma ci sono pochissime modifiche visive nonostante il cambio della versione di Android.

Tra le novità visive ci sono la tendine delle notifiche e i pulsanti rapidi che hanno un aspetto leggermente più aggiornamento rispetto al passato. Viene introdotta la modalità Batteria Adattiva di Android Pie all’interno nelle impostazioni, ma il team del software HTC ha deciso di non includere i gesti di navigazione nell’aggiornamento.

Anche BlinkFeed non ottiene nessuna novità a livello grafico, ma l’aggiornamento ha eliminato il supporto per Google+ dato che la piattaforma di social media di Google è ormai defunta. Per quanto riguarda le prestazioni, alcuni utenti hanno segnalato un leggero aumento dei punteggi di riferimento nei benchamrk, ma probabilmente non ci sdaranno differenze nell’uso quotidiano.

Nel complesso l’aggiornamento di Android 9 per l’HTC U11+ è comunque un grande passo avanti, ma speriamo che HTC riesca ad essere un po” più celer con gli aggiornamenti e magari in futuro riuscire ad integrare qualche altra funzionalitò come ad esempio i gesti di navigazione di Android Pie.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.