Harmony OS: UFFICIALE il sistema operativo di Huawei

di Francesco Siciliani 0

harmony os

Huawei ha svelato il suo Harmony OS, il tanto atteso sistema operativo alternativo ad Android di cui si parla ormai da tempo. E sarà pronta a lanciarlo quando sarà necessario.

L’alternativa ad Android di Huawei, Hongmeng, è finalmente ufficiale e si chiama Harmony OS. In occasione della conferenza Huawei dedicata agli sviluppatori, il CEO Richard Yu ha sorpreso il pubblico svelando il sistema operativo proprietario, più veloce e sicuro di Android, stando a quanto dice l’azienda.

Sebbene il software si rivolga principalmente ai prodotti IoT (display smart, wearables, altoparlanti smart e automobili) anziché agli smartphone, Richard Yu ha dichiarato che quando Huawei non potrà più accedere all’ecosistema Android, sarà pronta a lanciare il sistema operativo Harmony OS. E potrà farlo in ogni momento.

Niente paura quindi per il colosso cinese, che adesso ha la sua alternativa pronta. Fino a quando sarà possibile accedere ad Android, però, Huawei continuerà a supportarlo senza problemi.

Infine, per completezza, riportiamo una voce che parlava di Huawei Mate 30 Lite come primo smartphone del brand ad integrare l’OS proprietario. Voce che ora ha meno fondamenti rispetto a qualche ora fa. Vi aggiorneremo con tutti gli sviluppi sul caso.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.