Huawei annuncia la sua alternativa ad Android Auto: HiCar

di Giuseppe La Terza 0

HiCar

Negli ultimi anni Google e Apple si sono spinti anche nel settore automobilistico proponendo software come Android Auto ed CarPlay. I produttori di smartphone finora si erano tenuti fuori, ma oggi Huawei ha presentato HiCar, un’alternativa ad Android Auto.

Il nuovo sistema funziona anche tramite smartphone con il dispositivo mobile che funge da base, ma HiCar può anche essere utilizzato direttamente come software per le auto.

Huawei aveva già mostrato alcuni dettagli alla conferenza degli sviluppatori. Fondamentalmente, il sistema ricorda molto i rivali Android Auto e CarPlay, ma dovrebbe essere anche in grado di connettersi meglio con le telecamere dei veicoli, smartwatch e altro hardware. Ad esempio, potrebbe far vibrare l’orologio quando il conducente sembra addormentarsi.

Al momento non sappiamo quando HiCar sarà disponibile. Probabilmente Huawei potrebbe offrirlo in futuro semplicemente sui propri smartphone Android, o semplicemente potrtebbe essere una mossa simile a quella effettuata con Harmony OS, in caso di nuovi problemi con l’accesso al sistema operativo Android di Google.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link