OnePlus TV non sarà la solita Smart TV, parola di Pete Lau | AGGIORNAMENTO

di Nikolas Pitzolu 0

La prossima mossa di Pete Lau si chiama OnePlus TV, un accessorio da collegare alla TV ma con funzioni innovative e strettamente collegate al proprio smartphone OnePlus.

Aggiornamento 11/08/2019

La OnePlus TV (nome ancora non definivo e da confermare) sta muovendo i propri passi verso la distribuzione ufficiale. Dopo diversi rumors riguardanti su quali diagonali delle TV sarà ottimizzato, oggi vengono fuori dei rumors parecchio affidabili su quando effettivamente sarà pronta al lancio. E tutti gli indizi fanno intendere che manca pochissimo, davvero poco!

I colleghi di MySmartPrice hanno ascoltato una fonte che avrebbe dato loro delle prove cui il materiale indicava come la data scelta sia il 26 settembre 2019. Ancora la data potrebbe subire piccole variazioni ma non dovremmo spostarci dalla fine di settembre, ovviamente evento localizzato in Cina.

Ma quindi OnePlus TV è un Box Android brandizzato dalla società Cinese o è una TV vera e propria? Quest’ultima frase è quella corretta, chiaramente saranno Smart TV 2.0 dotate di Android TV. I pannelli saranno a tecnologia Oled e l’azienda si sarebbe affidata per la fornitura solo a TPV Display per via delle contenute unità che si aspetta di vendere, per lo meno al primo ciclo e per sondare il terreno.

Infine OnePlus, anche se Cinese, sa che ha fatto breccia nel cuore di noi Europei e speriamo che non si dimentichi di poter portare i nuovi prodotti OnePlus TV anche alle nostre latitudini. Seguiranno aggiornamenti…

Articolo originale:

Da qualche tempo la società Cinese sta lavorando ad un accessorio Smart TV che in primo luogo potrebbe non essere strettamente collegato al settore smartphone ma in verità lo è! Parliamo della OnePlus TV, oggetto che torna a palesarsi nei rumors proprio nelle recenti ore, dopo che il CEO ne aveva parlato in maniera marginale alla fine dello scorso anno.

Nel mentre, nei meandri dei proprio laboratori, la società sta continuando a lavorare al progetto e i tempi parrebbero congrui per determinarne la finestra di lancio. A riportare tale news è il leaker Ishan Agarwal che ha sempre asserito di avere dei contatti in OnePlus e proprio questi gli hanno riferito che il tutto sarebbe pronto e che la OnePlus TV ha superato abbondantemente i test che servono per considerare un prodotto OK per la commercializzazione.

Il leaker ha riportato il “molto presto” come arrivo sul mercato in quanto lo stesso CEO – sempre in quella dichiarazione dello scorso anno – aveva riportato “metà 2019” come data utile ma tramite una nota aveva aggiunto che se ci fossero stati ritardi, ci si poteva spingere in la di 6 mesi, quindi un periodo identificato all’inizio del 2020. Ebbene, con queste ultime indicazioni siamo più propensi a pensare che il lancio avverrà tra metà 2019 e fine 2019.

La società tiene a precisare che OnePlus TV non sarà solo un accessorio Smart così come lo immaginiamo, all’interno batterà un algoritmo brevettato di intelligenza artificiale e diventerà, appunto, più intelligente capendo le nostre abitudini anche tramite l’utilizzo del nostro smartphone (Android in generale o solo OnePlus ancora non lo sappiamo). Ma non solo, all’interno avrà anche delle funzioni di privacy domestica “settabili” direttamente dai menù della TV.

Per ora non abbiamo notizie di quando sia stata decisa la presentazione (se ma ci sarà) oppure si deciderà di affidare il tutto ad un annuncio stampa ma il responsabile vendite OnePlus in India ha affermato che l’accessorio Smart sarà commercializzato in territorio Indiano e il paese che rappresenta sarà uno dei primi a riceverla.

Altresì pensiamo che la società voglia commercializzare l’accessorio anche in altri mercati, attualmente gode di tantissima popolarità (In Europa ivi compresa l’Italia) e sarebbe un peccato non sfruttarla a proprio beneficio.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.