Facebook Dark Mode Android quasi pronta | SCREEN E ATTIVAZIONE

di Nikolas Pitzolu 0

Anche Facebook ha quasi pronta la sua Dark Mode, fonti affermano che sia in lavorazione. Nel mentre ecco alcuni Screen che fanno vedere come si visualizzerà.

Moda o un aiuto all’autonomia degli smartphone che utilizzano un display Oled? la Dark Mode sta spopolando e man mano sta arrivando sia sulle applicazioni più utilizzate ma anche in altre di ben più piccola diffusione.

In ogni caso, dopo l’applicazione Messenger (che forse a breve si fonderà in un’unica App inglobando anche il servizio direct di Instagram) è il turno di Facebook. C’è un ritardo più ampio in quanto è più complicato realizzarla: contenuti di ogni colore, dimensione, testo, commenti, Like: elementi che vanno omogenizzati in un’interfaccia nera per evitare che si pasticcino tra loro.

Messenger Dark Mode: ecco come attivare la modalità scura

Qualche tempo fa un famoso Insider molto vicino alle vicende dell’azienda di Zuckerberg, ha asserito che la fase di sviluppo della Facebook Dark Mode Android fosse iniziata. Ora, a distanza di mesi, siamo sicuramente avanti ma lungi ancora dall’essere pronta.

L’attuale stato dei lavori è quella che vediamo negli screen qua sotto e, come detto, lungi dall’essere pronte francamente. Ad ogni modo, l’applicazione Facebook non subirà alcun cambiamento come si vede dalla grafica ma non si limiterà solo a cambiar da nero a bianco il testo. Sarà introdotto un set di colori che aiuteranno il contrasto tra i contenuti e il nero che sarà predominate.

Per l’attivazione verrà utilizzato lo stesso iter di comandi di Messenger, ergo, quando sarà pronta, si seguiranno i passaggi:

  • Aprite l’applicazione Facebook;
  • Toccate le tre linee presenti nell’angolo alto a destra;
  • All’interno di questa schermata scorrete verso il basso e accedete alle impostazioni per subito vedere l’attivatore della Dark Mode in bella vista;
  • Se premete sull’interruttore “Modalità Sfondo Nero” l’app cambierà subito con la nuova modalità;
  • Ecco a voi attivata la modalità scura e Facebook imposterà il nero come colore predominate.

Insomma, molto semplice. Per le questioni legate a chi lo avrà prima e chi dopo, sempre stesso discorso, verrà attivato a scaglioni. Seguiranno comunque altre informazioni! Voi la stavate aspettando? La userete come predefinita?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.