Carl Pei e Pete Lau pubblicano il logo di Oneplus TV

di Luca Crocco 0

oneplus tv

Sono mesi ormai che giriamo attorno alla faccenda di Oneplus TV, ma oggi Carl Pei e Pete Lau ci permettono di uscire dalla zona delle presupposizioni.

Come sappiamo bene, Pete Lau e Carl Pei sono i due fondatori di Oneplus. Proprio questa mattina, entrambi, hanno postato sui loro social il logo della tanto chiacchierata Oneplus TV.

Il primo, ha utilizzato Twitter come metodo di divulgazione della notizia. Carl invece ha preferito utilizzare Instagram. La risposta degli utenti è scontata, tutti non vedono l’ora di mettere le mani sul prodotto. E più di qualche commento sotto al Post di Pete Lau chiede ”ma un Oneplus Watch?”.

oneplus tv

Se doveste imbattervi in commenti simili, no è perché l’azienda ha rilasciato una qualche notizia a riguardo, ma solo perché i fan vorrebbero vedere anche questa tipologia di prodotto. E sarei curioso anche io.

Oltre ai loghi pubblicati dai due Founder, possiamo anche spiegarvi la storia di questo logo grazie al Thread Ufficiale postato sul Forum Oneplus

Perché questo logo

”Con il design del logo, abbiamo seguito il concetto di semplicità. Lo spazio tra “+” e il bordo del logo è doppio rispetto a quello tra “+” e la lettera “T”, che è anche il doppio di quello tra “T” e “V””.

Leggi Anche: La nostra non sarà la solita Smart TV. Parole di Pete Lau

”Ci siamo ispirati alla progressione geometrica classica, che può essere vista in tante forme d’arte classiche, come l’antico simbolo indù, il mandala e il famoso antico tempio greco, Heraion di Argos. E guardando più da vicino, puoi vedere che abbiamo usato lo stesso spessore sia per il logo che per le lettere per garantire un’estetica di “simmetria” e “unità”.

oneplus tv

oneplus tv

Oneplus rivela che non ha voluto stravolgere il logo di Oneplus TV dal logo vero e proprio dell’azienda perché in questo modo può dimostrare di essere aperta e pronta a sviluppare nuovi prodotti e affacciarsi a nuovi orizzonti. E allora, in un futuro magari vedremo davvero Oneplus Watch.

oneplus tv

Insomma, ormai non sono più solo rumors. Adesso non ci resta che attendere la conferma sui dati tecnici del prodotto e la data di uscita, ma il più è fatto. Portate pazienza.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link