Oppo Reno 2, Oppo Reno 2Z e Oppo Reno 2F UFFICIALI

di Luca Crocco 0

Il produttore cinese di smartphone OPPO ha presentato oggi in India la seconda generazione degli smartphone della serie OPPO Reno 2.

Da ricordare, la prima generazione della serie Reno è stata lanciata a maggio di quest’anno ed è stata proposta in edizioni Zoom standard e 10x. La serie Reno2 è stata lanciata in tre varianti: Reno 2, Reno 2Z e Reno 2F.

OPPO Reno 2 è la variante di fascia alta della gamma, mentre 2Z e 2F condividono alcune altre specifiche. Analizziamo le specifiche e le caratteristiche dettagliate degli smartphone di seguito:

Display e Design

oppo reno 2

In termini di display, OPPO Reno 2 presenta uno schermo da 6,55 pollici mentre il 2Z e il 2F hanno schermi da 6,53 pollici leggermente più piccoli. Tutti e tre i dispositivi hanno un pannello AMOLED. Per protezione da danni accidentali e graffi, il display e il pannello posteriore di Reno 2 sono protetti rispettivamente da un vetro Corning Gorilla Glass 6 e 5. Reno 2Z e 2F sono dotati di Gorilla Glass 5 sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. La variante di fascia alta è dotata anche della tecnologia dello schermo solare E3 che garantisce la leggibilità del display anche in condizioni di luce solare diretta. La serie Reno 2 è dotata di uno scanner di impronte digitali in-display in tecnologia ottica G3.

Dal punto di vista del design, OPPO Reno 2 mantiene l’iconica e bellissima fotocamera pop-up a pinna di squalo. I sensori integrati del telefono aiutano a ritrarre automaticamente il modulo della fotocamera quando il telefono rileva una caduta. D’altra parte, Reno 2Z e 2F sfoggiano un meccanismo pop-up più classico per la fotocamera frontale situato nella parte superiore centrale del telefono. Inoltre su questo meccanismo troviamo delle luci led per migliorare lo sblocco con il volto quando c’è poca luce.

Sul pannello posteriore, la serie Reno 2 ospita al centro una configurazione a quattro fotocamere poste verticalmente, proprio come la prima generazione. OPPO afferma che le fotocamere posteriori rimangono nascoste sotto la cover posteriore che è costruita in vetro Corning Gorilla. Il pannello posteriore sfoggia anche un design sfumato che si dice che mostri diverse sfumature di colore da diverse angolazioni. OPPO Reno 2 è disponibile nei colori Ocean Blue e Luminous Black, mentre Reno 2Z è disponibile nelle opzioni di colore Luminous Black, Sky White e Polar Light. Reno 2Z è disponibile nei colori Sky White e Lake Green.

Fotocamera

oppo reno 2f

Nel reparto fotocamera, la serie Reno 2 è dotata di una configurazione quad-camera. Tutti e tre gli smartphone sono dotati di una fotocamera principale da 48 MP con sensore Sony IMX586. Nella versione standard troviamo un teleobiettivo da 13 MP, un sensore grandangolare da 8 MP e un obiettivo mono da 2 MP. L’impostazione su Reno 2Z e 2F comprende un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, un obiettivo mono da 2 MP e un sensore di ritratto da 2 MP. Sul fronte, la serie Oppo Reno 2 è dotata di uno snapper da 16 MP per selfie e altri scopi.

OPPO Reno 2 è dotato di zoom ibrido 5x utilizzando la combinazione di obiettivo grandangolare, fotocamera principale e teleobiettivo. È in grado di coprire rispettive lunghezze focali equivalenti di 16 mm, 26 mm e 83 mm. Lo smartphone offre anche uno zoom digitale 20x per la ripresa di soggetti a lunga distanza. Reno 2 è dotato di modalità Ultra Dark e Ultra Macro shot. Il primo semplifica le riprese in condizioni di scarsa luminosità con l’aiuto di NPU e AI dedicato che illumina l’immagine senza produrre rumore. Il sensore grandangolare funziona anche come obiettivo macro e consente agli utenti di scattare scatti ravvicinati e dettagliati.

Altre funzioni comuni della fotocamera della serie Reno 2 includono la modalità bellezza AI, la modalità ritratto HDR e ritratto. La modalità Ultra Night su Reno 2F elimina il ghosting dalle immagini, mentre la funzione Luce ambientale consente agli utenti di posare con gli amici in base all’effetto di illuminazione. Reno 2Z è inoltre dotato della modalità Ultra Night e della funzione Ambient Light.

In termini di video, Reno2 e 2Z dispongono di una modalità Ultra Steady per la ripresa fluide. La stabilizzazione elettronica dell’immagine (su Reno2Z) e la stabilizzazione ottica dell’immagine eliminano gli scatti mossi con una frequenza dei fotogrammi di 60 fps. Reno2 offre riprese video ultra grandangolari a 116 gradi, mentre la 2Z e la 2F offrono un campo visivo di 119 gradi. Reno 2 e 2Z sono inoltre possono girare video con effetto Bokeh. La versione top degli smartphone include anche la riduzione del rumore di fondo e lo zoom audio per rendere chiare le voci umane e amplificare il suono durante la registrazione di video.

Hardware, Software e batteria

OPPO Reno 2 è alimentato da un processore Snapdragon 730G. Reno2Z e 2F sono equipaggiati rispettivamente con chipset MediaTek P90 e P70. I processori su tutti e tre gli smartphone sono accoppiati da 8 GB di RAM LPDDR4x. Reno 2 e 2Z offrono 256 GB di spazio di archiviazione, mentre il 2F solo 128 GB UFS 2.1. Per migliorare le prestazioni di gioco, gli smartphone sono dotati di varie funzionalità come Hyper Boost 2.0, Touch Boost 2.0, Frame Boost 2.0 e Engine Boost 1.0. Dal punto di vista software, la serie Reno 2 monta la ColorOS 6.1 basato su Android Pie. Tutti e tre gli smartphone hanno una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0. Sul fronte della connettività, la serie Reno2 offre una porta di tipo C, un jack per cuffie da 3,5 mm, Bluetooth, Wi-Fi, NFC e 4G VoLTE.

Prezzo e Disponibilità

OPPO ha valutato la prima generazione di OPPO Reno 36.990 Rs (circa 465 Euro). Per la nuova generazione i prezzi invece saranno:

  • Reno 2 36.990 Rs (circa 465 EURO) – Disponibile dal 20 Settembre;
  • Reno 2Z 29.990 Rs (circa 375 EURO) – Disponibile dal 6 Settembre;
  • Reno 2F Prezzo non rivelato – Disponibile da Novembre.

oppo reno 2 zz oppo reno 2ff oppo reno 22

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link