Google Maps aggiunge il layer per Street View

di Claudio Stoduto 0

Piano piano Google aggiorna anche tutti i suoi servizi come le varie applicazioni che sono disponibili sul Play Store e non solo tra cui Maps che è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo per la navigazione stradale e non solo.

Diciamo non solo perché ultimamente il percorso di moltissimi utenti si è spostato sempre di più verso quello che è anche il movimento a piedi degli stessi e che quindi non soltanto fanno utilizzo dell’auto in maniera costante tutti i giorni. Non a caso quindi la navigazione con Street View ha acquisito sempre maggiore interesse nel corso dei mesi tanto da essere poi integrata, con il supporto alla realtà aumentata, anche nella stessa navigazione.

Ad oggi però mancava ancora la visualizzazione direttamente nei layer che vengono messi a disposizione dell’utente per la visione della mappa che abbiamo davanti. Nello specifico avevamo la possibilità, dove supportato, di opzionare la vista tramite satellite, la visione geofisica e poi tutti i dettagli relativi al traffico o alle zone ciclabili.

Ora, come confermato anche dalle prime immagini diffuse, ecco che arriva il supporto anche a questo elemento di novità interessante che permetterà quindi di poter posizionare sin da subito anche questa opzione di visualizzazione al volo. Street View potrà quindi diventare più semplice anche da richiamare nel corso dell’uso quotidiano senza dover effettuare quelle pressioni prolungate presenti in precedenza.

E voi avete già ricevuto questa novità?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.