Xiaomi Mi MIX 4 e MIUI 11: annuncio il 24 settembre?

di Giuseppe La Terza 0

Mi MIX 4

I dispositivi della serie Mi MIX sono tra quelli più attesi della seconda metà dell’anno. Si prevede che il modello di quest’anno, Mi MIX 4, verrà lanciato già questo mese.

Secondo il blog russo Xiaomishka, fonti cinesi hanno rivelato loro che Mi MIX 4 sarà annunciato martedì 24 settembre a Shanghai. Il report afferma che lo smartphone sarà annunciato prima a causa di diversi motivi tra cui il lancio della serie Mate 30 di Huawei fissato per il prossimo 19 settembre.

Inoltre la fonte annuncia che Mi MIX 4 non sarà l’unico prodotto che Xiaomi presenterà quel giorno. È stato anche riferito che annuncerà la nuova MIUI 11, Mi 9 5G / Mi 9S e altri prodotti di cui però non conosciamo il nome, probabilmente accessori.

Mi MIX 4 sarà il primo smartphone al mondo dotato del sensore ISOCELL Bright HMX da 108 MP di Samsung, ma non sarà solo, infatti il device sarà dsotato di una tripla fotocamera posteriore, per cui sarà accoppiato con un obiettivo ultra-grandangolare da 16 MP e un obiettivo periscopico da 12 MP.

Tra le altre specifiche, dovremmo trovare la tecnologia di ricarica wireless inversa, fino a 12 GB di RAM, una versione 5G, un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, una batteria da 4500 mAh, memoria UFS 3.0 e la MIUI 11 basata su Android 10.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.