Sony Xperia 5 potrebbe essere il nome del nuovo top di gamma

di Giuseppe La Terza 0

Xperia 5

Sony lancerà un nuovo smartphone Xperia durante il suo evento ad IFA 2019. Finora si era pensato che il nuovo dispositivo potesse chiamarsi Xperia 2 o Xperia Compact, visto che dovrebbe trattarsi di un modello compatto, ma a quanto pare si chiamerà Xperia 5.

Un utente di Twitter ha notato un live streaming di test di Sony per l’evento, attraverso il quale è stato rivelato proprio il nome ufficiale dello smartphone.

Lo streaming ha anche rivelato che il gigante della tecnologia giapponese inizierà i preordini dell’Xperia 5 nella prossima settimana, mentre  le spedizioni inizieranno ad ottobre. Secondo quanto riferito, l’Xperia 5 e l’Xperia 1 riceveranno anche il supporto wireless per il controller DualShock 4 di PS4.

In precedenza, Roland Quandt aveva condiviso le immagini del nuovo smartphone telefono Xperia, che sarà dotato di un display AMOLED da 6,1 pollici in rapporto di 21:9 con risoluzione Full HD+, leggermente più piccolo dell’Xperia 1 che è dotato di un display da 6,5 pollici.

Probabilmente, lo smartphone sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 855 insieme a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Nella parte posteriore del telefono troveremo un sistema a tripla fotocamera con tutti e tre i sensori da 12 megapixel, di cui uno sarà ultrawide e un altro offrirà il supporto allo zoom 2x. Sarà inoltre presente un lettore di impronte digitali montato lateralmente e un pulsante hardware dedicato all’avvio della fotocamera. Le immagini, inoltre, hanno rivelato che potrebbe sfoggiare un telaio combinato in vetro e metallo enelle colorazioni nero, blu, magenta e bianco.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link