Il codice sorgente di Android 10 conferma il display a 90Hz di Pixel 4

di Giuseppe La Terza 0

Un report pubblicato da 9To5Google il mese scorso aveva affermato che Pixel 4 avrebbe avuto un display a 90Hz, e oggi il team di XDA Developers ha scoperto che dal codice sorgente di Android 10 arrivano conferme al riguardo.

Uno dei commit trovati dagli sviluppatori XDA suggerisce il rilevamento di fps basato sul contenuto, mentre un altro descrive un overlay che verrà mostrato quando il dispositivo funziona a 60Hz invece che a 90Hz. Sebbene questi commit non confermino che i prossimi Pixel in arrivo avranno uno schermo a 90Hz, un commento lasciato indietro in un commit, che è stato poi rimosso, affermava che un interruttore per attivare i 90Hz “dovrebbe essere disponibile solo per i dispositivi P19“, confermando che Google stia effettivamente testando un display a 90Hz.

I commit suggeriscono anche che l’overlay della frequenza di aggiornamento sarà disponibile nelle Opzione sviluppatore in Android 10. Verrà visualizzato sotto l’orologio nella barra di stato come un rettangolo sottile che sarà “rosso” per 60Hz o “verde” quando il dispositivo passa a 90Hz. Inoltre, i commit rivelano che Pixel 4 sarà in grado di regolare automaticamente la frequenza di aggiornamento quando rileva che si sta riproducendo un video.

Google Pixel 4 dovrebbe sfoggiare un display OLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz, mentre il Pixel 4 XL avrà un display OLED da 6,3 pollici con risoluzione Quad HD+ e la stessa frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link