OnePlus TV: ecco il telecomando!

di Claudio Stoduto 0

Più passa il tempo è più ci avviciniamo a quella che potrebbe essere la data di presentazione ufficiale del prossimo prodotto di OnePlus. Parliamo ovviamente della TV tanto chiacchierata in Rete che introdurrà l’azienda cinese in un settore del tutto nuovo per lei e per alcuni aspetti che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Nel frattempo in queste ore sono emerse quelle che potrebbero essere le prime vere fotografie del telecomando di cui saranno dotati i vari modelli che verranno messi a disposizione sul mercato. Già perché le diagonali in vendita saranno diverse per cui non demordete da questo punto di vista perché ci saranno un po’ per tutti i gusti a quanto pare.

C’erano alcuni dubbi invece in merito al sistema operativo ed all’integrazione con Google Assistant eventualmente. Non c’erano certezze questo va detto, ma nell’ ultimo periodo anche la stessa OnePlus ha mostrato più di un’apertura verso il sistema operativo di Google piuttosto che verso un suo sistema proprietario. A conferma di questo arriva appunto una delle fotografie di oggi che fa il seguito con le dichiarazioni delle ultime settimane. Il pulsante dedicato proprio a quello che è il logo dell’assistente di Google dovrebbe parlare chiaro da solo ed andare a confermare quello che è sicuramente un vantaggio offerto all’utente nella sua esperienza di utilizzo finale del prodotto.

Notiamo anche alcuni altri aspetti interessanti. In primo luogo c’è la presenza di un connettore USB-C nella zona inferiore del prodotto stesso che dovrebbe quindi permette di poter ricaricare il telecomando con il classico cavo che troviamo in confezione anche con il nostro smartphone OnePlus. In secondo luogo poi c’è una grande zona centrale nera superiore che potrebbe essere utilizzata come strumento di navigazione all’interno della user interface della televisione. Sembra anche esserci poi quello che potremmo definire il bilanciere del volume nella zona laterale destra che quindi lascerebbe spazio ai pulsanti di navigazione posti invece sul fronte del prodotto.

Insomma sembra molto simile a quello che è il telecomando visto anche sulla Apple TV ma con le giuste differenze nell’usare invece un dispositivo con Android e non i sistemi di Apple, non trovate?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link