UFFICIALE LG G8X ThinQ / V50S ThinQ | IFA 2019

di Giuseppe La Terza 0

LG G8X ThinQ

Ad iFA 2019 LG ha appena annunciato il nuovo LG G8X ThinQ, che invece prenderò il nome di V50S ThinQ nella versione 5G destinata solo alla Corea del Sud.

Il nuovo top di gamma di LG è dotato di un display OLED FullVision da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ con sensore di impronte digitali integrato, processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core, 6 GB di RAM LPDDR4x, 128 GB di memoria interna, batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 e sistema operativo Android Pie con un’interfaccia utente migliorata con un design più pulito, icone e schede aggiornate, e un design generale che si sposta verso il basso del display in modo che gli utenti possano fare ancora di più con una sola mano, un po’ come visto con la OneUI di Samsung.

LG G8X ThinQ

Lato fotografico troviamo una dual camera posteriore con un sensore principale da 12 MP con apertura f/1.8 e un sensore grandangolare da 13 MP con apertura f/2.4 e campo visivo di 136 gradi. Frontalmente, invece, abbiamo una fotocamera da 32 megapixel che unisce quattro pixel per formare pixel di grandi dimensioni da 1,6 μm per scatti migliori. Inoltre, per un selfie perfetto, la Reflector Mode assicura ritratti più chiari e nitidi anche in ambienti bui, consentendo agli utenti di regolare il colore dell’illuminazione in base al proprio umore o preferenza. AI Action Shot riconosce e compensa i movimenti con una velocità dell’otturatore di 1/480 di secondo per mantenere i soggetti completamente a fuoco. Il 4K Time Lapse consente agli utenti di creare video artistici in time lapse con risoluzione 4K, mentre LG Steady Cam offre una stabilità dell’immagine migliorata per le riprese.

Molto interessante il comparto audio, infatti il dispositivo dispone di due altoparlanti da 1,2 W, DAC Quad Hi-Fi a 32 bit sintonizzato da Meridian Audio, dotato di un microfono che viene automaticamente alzato durante l’acquisizione di video per garantire che i suoni vengano registrati con dettagli vividi.

Per quanto riguarda il nuovo LG Dual Screen, abbiamo un display da 6,4 pollici OLED Full HD+ (2340 x 1080 pixel) in rapporto di 19,5:9 LG e un display Mono Cover aggiuntivo da 2,1 pollici che consente agli utenti di controllare l’ora, la data, la carica della batteria, le notifiche e altre informazioni senza aprire il Dual Screen. Il nuovo Dual Screen adotta una nuova cerniera 360 Freestop per consentire la visualizzazione in qualsiasi angolazione (0, 104 ° e 180 °), proprio come un laptop. Può connettersi allo smartphone tramite USB anziché tramite il Pogo Pin della generazione precedente.

Prezzo e disponibilità di LG G8X ThinQ

LG G8X ThinQ sarà disponibile entro la fine del 2019 a un prezzo non ancora comunicato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link