Motorola: in arrivo uno smartphone con fotocamera pop-up?

di Claudio Stoduto 0

Abbiamo appena concluso, praticamente, l’IFA di Berlino 2019 con anche alcune delle novità che vedremo sul mercato offerte da Motorola. Nonostante questo però, pare proprio che l’azienda guidata da Lenovo sia anche in procinto di lanciare dei nuovi dispositivi che non ha voluto mostrare nel corso dell’evento tedesco.

Già perché propri in queste ore sono apparse in Rete quelle che potremmo definire le prime fotografie in tal senso di uno smartphone particolarmente nuovo per un’azienda come Motorola. Grazie infatti ad XDA, siamo entrati in possesso di queste due immagini che ritraggono molto da vicino uno smartphone privo di ogni genere di notch, foro o altro nella zona anteriore.

Come infatti possiamo notare, nonostante gli oscuramenti che sono stati applicati per cercare di camuffare ancora un po’ il prodotto finale, notiamo che si possa trattare del primo vero dispositivo dell’azienda ora cinese che monterà un display Full screen per davvero. Come detto niente notch, fori o altro ed il tutto grazie all’inserimento della più comune e semplice pop-up camera che fuoriuscirà dalla zona destra dello smartphone per autenticarci e/o effettuare i più classici selfie del caso.

Non ci sono conferme sul display che potrebbe a modo suo essere sia un’unità di tipo LCD, ma anche un’unità AMOLED di ultima generazione. Ad ogni modo però le cornici sembrano ancora una volta non del tutto uniformi con le zone laterali molto risicate e di buon aspetto, abbastanza invece per quanto riguarda quella superiore mentre in basso… Purtroppo nonostante questa novità della fotocamera anteriore a scomparsa, Motorola insiste nell’avere un mento pronunciato che non renderà omogeneo il design dello smartphone. Peccato davvero anche perché se li sotto venisse inserito solamente il brand Motorola come sembra potrebbe essere un semplice spreco di spazio a nostro avviso.

Comunque ancora una volta sembra che Lenovo, o meglio in questo caso Motorola, voglia seguire da una parte quello che viene fatto sul mercato da parte della concorrenza, ma allo stesso tempo farlo con molta più calma e con qualche mese di ritardo. Lo scorso anno avvenne praticamente la medesima situazione, se ricordate, con i dispositivi dotati di notch a goccia, prima ancora con il notch originale. Oggi tocca alla camera a scomparsa. Sarà la prossima grande novità di tutti gli smartphone Motorola? Forse si.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link