Motorola tornerà nel segmento premium con uno smartphone 5G

di Giuseppe La Terza 0

smartphone 5G

5GMotorola ha avuto alti e bassi negli ultimi anni. Tuttavia, le cose stanno iniziando ad andare meglio da quando l’azienda si è concentrata sulla fascia bassa e media con i modelli della serie G e One. Ora, la società pensa che sia il momento perfetto per tornare nel segmento premium con uno smartphone 5G.

Il responsabile della strategia di marketing globale di Motorola, Francoise LaFlamme, ha dichiarato a CNET che il marchio lancerà uno smartphone di punta 5G. L’ultimo smartphone 5G dell’azienda è stato il Moto Z3, che riusciva a connettersi alle nuove reti grazie ad una mod 5G separata, mentre il prossimo flagship 5G dovrebbe essere il primo vero smartphone dotato di tale connettività dell’azienda.

Lo smartphone dovrebbe esser eun top di gamma in tutto, infatti il dispsoitivo sarà dotato dell’ultimo processore Qualcomm Snapdragon serie 800, anche se ci sarebbe una remota possibilità che Motorola possa usare il chipset Exynos di Samsung, dato che ultimamente Motorola ha utilizzato anche i chip del produttore sud-coreano nei suoi smartphone, come Motorola One Vision.

Per quanto riguarda il prezzo, il top di gamma 5G non sarà di certo economico, anzi possiamo aspettarci un prezzo simile alle altre linee di smartphone di punta 5G come il Galaxy S10 5G o il OnePlus 7 Pro 5G.

È possibile, però, che al lancio questo smartphone sarà disponibile solo in mercati selezionati, come Stati Uniti e Regno Unito.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link