Xiaomi Mi MIX 4: si ai 100 megapixel ed un display a 90 Hz? | AGGIORNATO

di Claudio Stoduto 0

Mi MIX 4

Ormai ci siamo, dovremmo essere in quella fase dell’anno in cui Xiaomi lancia ufficialmente il nuovo dispositivo della famiglia Mi MIX che poi in genere stupisce il mercato e porta con sé delle novità molto interessanti e decisamente all’avanguardia in termini tecnologici.

Da tempo parliamo ormai di questo dispositivo che promette sicuramente faville oltre che il meglio di quanto offerto ad oggi sul mercato dai vari produttori di componentistica hardware per smartphone.

Non ci sono dubbi sul processore che dovrebbe essere, al 99% ormai confermato, il potentissimo Snapdragon 855 Plus di ultimissima generazione. Insieme ad esso poi, o grazie ad esso a seconda dei punti di vista, potremmo ufficialmente vedere un display di tutto rispetto ed in linea con gli altri smartphone di fascia alta provenienti dal mercato cinese. A cosa facciamo riferimento? Alla frequenza di aggiornamento dello schermo a 90 Hz che potrebbe debuttare per Xiaomi proprio su questo prodotto.

Stesso discorso potremmo poi fare per quanto riguarda la fotocamera che grazie alle enormi potenzialità del processore potrebbe permettere di montare un sensore da ben 100 megapixel. Avete letto bene e non siamo noi pazzi, tranquilli. Potremmo quindi rischiare di avere, se verrà confermato il tutto, una definizione inaudita e mai vista su un dispositivo mobile ad oggi in commercio. Ci sono anche maggiori dettagli su quello che dovrebbe essere il produttore di questo sensore che non sarà Sony, come invece visto su quasi tutti gli ultimi smartphone prodotti da Xiaomi o Redmi, ma cambierà in favore di Samsung. Il produttore coreano quindi potrebbe far debuttare ancora una volta su un prodotto di Xiaomi una delle sue novità più interessanti in termini fotografici in attesa poi di capire come si muoverà il resto della concorrenza.

Ovviamente i rumors arrivano tutti direttamente da Weibo, il noto social network cinese che spesso ha mostrato in anteprima maggiori dettagli relativamente parlando dei prodotti di Xiaomi. La community qui è decisamente attiva e non demordiamo certo nel pesare che si possano trattare di informazioni prettamente attendibili.


Aggiornamento 10/09: Sono trapelati in rete i primi vetri temperati per Mi MIX 4, che mostrano un display molto ampio, privo di cornici e con curvatura ai lati poco pronunciata.

Mi-MIX-4-tempered-glass Mi-MIX-4-tempered-glass-b Mi-MIX-4-tempered-glass-c

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link