UFFICIALE Xiaomi Mi 9 Lite

di Giuseppe La Terza 0

Mi 9 Lite

Xiaomi ha da poco svelato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi 9 Lite, ovvero la versione destinata all’Europa dello Xiaomi CC9 che abbiamo visto qualche mese fa. Scopriamolo insieme.

Specifiche tecniche

Xiaomi Mi 9 Lite è dotato di un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+, SoC Qualcomm Snapdragon 710 octa-core a 2.2 GHz, GPU Adreno 616, 6 GB di RAM, 64/ 128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite microSD, fotocamera anteriore da 32 MP, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel, connettività USB-C, supporto Game Turbo 2.0, batteria da 4030 mAh con ricarica rapida a 18W e sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10.

Il display dello smartphone gode di una luminosità massima di 430 nit, e di un rapporto di contrasto di 6.000:1. A protezione del display troviamo poi un vetro Gorilla Glass 5 che migliora la resistenza a graffi e urti. Il display integrerà anche un lettore di impronte digitali e sarà dotato della tecnologia DC Brightness control.

Assolutamente completa anche la connettività, grazie alla presenza del supporto al WiFi dual band, Bluetooth 5.0, NFC, infrarossi, jack da 3,5 mm e reti 4G+, che possono essere sfruttate anche nella tecnologia Dual SIM.

Prezzi e disponibilità di Mi 9 Lite

Lo smarpthone sarà disponibile da ottobre nelle colorazioni Aurora Blue, Pearl White e Onyx Grey, ma l’azienda non ha ancora rivelato quello che sarà il prezzo di vendita.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.