Xiaomi annuncerà Mi Mix 5G, Mi 9 Pro 5G e MIUI 11 il 24 settembre

di Giuseppe La Terza 0

Mi MIX 4

Xiaomi annuncerà due nuovi smartphone, Xiaomi Mi Mix 5G e Mi 9 Pro 5G il prossimo 24 settembre. Oltre ai nuovi annunci per smartphone, Xiaomi annuncerà anche la nuova MIUI 11 e un nuovissimo Mi TV.

A qusnto pare sembra che la società cambierà lo schema di denominazione della nuova serie Mix. Invece di adottare il nome Mix 4, il nuovo modello si chiamerà semplicemente Mi Mix 5G. Il teaser ufficiale di Xiaomi contrassegna questi due dispositivi come concept phone, il che non sorprende, dato che la serie Mix è nata come lineup concettuale. Come confermato in precedenza, Mi 9 Pro 5G arriverà con la tecnologia di ricarica wireless più veloce del mondo a 30 W, ma è probabile che anche il Mi Mix 5G ne sia dotato.

Xiaomi Mi Mix 5G

Queste due nuovi smartphone 5G saranno affiancati anche da un nuovo modello Mi TV, che si vocifera possa arrivare ad una risoluzione 8K, un tentativo dell’azienda di distogliere l’attenzione dalla OnePlus TV, che sarà annunciata qualche giorno dopo.

Infine, la conferenza di Xiaomi vedrà l’annuncio della nuova interfaccia MIUI 11, disporrà di un design aggiornato con icone unificate e nuove funzionalità, di cui abbiamo già visto un piccolo assaggio qualche giorno fa.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.