Google Pixelbook 2: arrivano nuove foto | AGGIORNATO

di Claudio Stoduto 0

Tra le novità a cui potremmo assistere nel corso delle prossime settimane, più precisamente durante l’evento di lancio di Google, potrebbe esserci il nuovo Google Pixelbook 2, ovvero la seconda generazione del concetto di computer offerto da Google sul mercato.

Sappiamo benissimo come l’attenzione sia completamente catalizzata sul nuovo Google Pixel 4 ma non per questo dovremmo non tenere in considerazione tutto il resto di ciò che potremmo vedere, inclusi i nuovi dispositivi con ChromeOS. Non a caso il tasso di adozione di questo sistema operativo ha fatto capire come l’interesse nei suoi confronti ci sia e di come Google abbia alla fine, seppur in una nicchia, lavorato bene.

Non giungono quindi a caso, almeno secondo noi, le immagini di oggi riguardanti il potenziale nuovo Google Pixelbook 2, il degno erede di quello che è stato il primo Pixelbook di un paio di anni fa. È apparso in Rete con il nome in codice Atlas e si è nuovamente riproposto con una veste grafica che ancora ad oggi Google stessa non ci aveva mostrato ufficialmente. Il primo prodotto di questa famiglia era stato presentato in una colorazione bianca e grigia mentre questo modello adotterà uno schema di colori diametralmente opposto con una finitura nera ed alcuni elementi grigi e marroni. Le immagini mostrate oggi confermerebbero questa ulteriore tesi con tanto di visione di quelle che potrebbero essere le cornici laterali del dispositivo. Sembrano si abbastanza ridotte, ma abbiamo visto anche come altri produttori abbiano saputo fare meglio nel suo complesso generale. Sicuramente è un bel passo in avanti rispetto alla prima generazione su cui forse si era puntato un po’ troppo per quelle che erano le critiche mosse sulle cornici.

Insomma c’è molto di dire su questo dispositivo ma ad oggi non conosciamo maggiori dettagli. Sicuramente ci attendiamo una commercializzazione anche in Europa, il che potrebbe ampliare non di poco la possibilità di espandere l’interesse nei confronti dell’ottimo ChromeOS.

E voi lo vorreste provare un nuovo Google Pixelbook 2? Che ne dite?

Aggiornamento del 18 settembre 

Il dispositivo, sempre con il nome in codice Atlas, è stato ufficialmente certificato in queste ore presso la FCC. Da questa notizia sono emerse maggiori informazioni su quella che sarà parte della scheda tecnica del prodotto che monterà quindi un processore Intel Core di ottava generazione e non la nona come preventivato. Si tratta di un modello della linea Amber Lake Y a basso consumo ma con prestazioni che dovrebbero garantire delle performance più che interessanti. Sono emersi anche dettagli in merito al display che sarà un pannello con una risoluzione in 4K, avete letto bene, ed una aspetto di forma in 16:9 come ampiamente si era capito dalle fotografie. Chiudiamo con la RAM che sarà per tutti i modelli base da 16 GB come partenza. Sarà presente una fotocamera anteriore con una risoluzione in Full HD a 1080p, nello specifico un sensore di Sony l’IMX208.

Insomma anche solo con queste poche informazioni possiamo dire sicuramente che il prodotto potrà avere un listino molto alto e che non ci stupiremmo molto se Google lo lanciasse ad almeno 100 dollari di partenza.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.