Samsung Galaxy Fold è estremamente fragile

di Claudio Stoduto 0

Torniamo a parlare di Samsung e della grande novità riguardate il suo Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole dell’azienda che è ufficialmente in vendita a partire proprio da queste ore e che porta con sé un bel concretato di novità e di tecnologia mica da ridere.

Il dispositivo in sé per sé sappiamo essere esattamente delicato ed allo stesso tempo molto, molto ed ancora molto interessante. Doveva essere il primo smartphone pieghevole ad arrivare sul mercato ed alla fine, visti anche i ritardi dei concorrenti, è stato comunque così. Nonostante questo però va detto che il prodotto è particolarmente fragile.

A confermarlo è la stessa Samsung la quale ha voluto pubblicare e sottolineare come bisogna prendersi quasi cura di questo dispositivo che sarà sicuramente bellissimo sotto vari punti di vista ma, come detto, anche un po’ da rodare per altri.

Il grande focus centrale è ovviamente sulla patina interna che tanto scalpore aveva creato con la prima generazione e che purtroppo per Samsung è stata rivista. Il nemico numero uno è ancora una volta lo sporco e l’accumulo di detriti che, annidandosi all’interno della cerniera stessa (per quanto protetta) potrebbe creare non pochi grattacapi nell’uso prolungato. Viene posta anche particolare attenzione a quello che il contatto con l’acqua che potrebbe non fare bene allo smartphone ed al suo meccanismo di apertura per quanto esso sia stato collaudato e testato. Per cui occhio in tal senso.

Insomma parliamo di un dispositivo che all’atto pratico alla fine si è dimostrato essere estremamente interessante al contempo anche fragile per alcuni aspetti. Non che non ce lo immaginassimo essendo una primissima generazione, però magari un minimo di sicurezza in più ci poteva anche stare ecco. Oltre questo però spezziamo una lancia in favore di Samsung che, dopo tutto il caos mediatico, sta cercando di mettere in guardia tutti i potenziali clienti interessati al prodotto e di fare le cose, come si suol dire, fatte per il meglio.

E voi cosa farete? Comprerete il nuovo Galaxy Fold oppure no?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.