Google Play Store: arriva il tema scuro

di Giuseppe La Terza 0

Google Play Store

Con il lancio di Android 10 è finalmente arrivato il supporto nativo alla dark mode, eppure ci sono ancora alcune delle principali app di Google che devono ancora ottenere il tema oscuro.

A qunato pare sembra che sia finalmente arrivato il turno del Google Play Store, che nelle ultime ore sta vedendo l’attivazione del tema scuro. Le modifiche sono abbastanza basilari, infatti lo sfondo bianco passa principalmente al grigio scuro, come successo con altre app. Ciò include il feed principale, il riquadro di navigazione e la barra inferiore, mentre la barra di ricerca utilizza una tonalità più chiara. Vari colori di accento sono stati ottimizzati e sono più tenui nella tonalità. Ad esempio troviamo il verde chiaro per le app e i loro elenchi del Play Store, nonché per Play Pass; il rosso per Play Film e TV e il blu per i libri.

Il tema scuro del Google Play Store rispetta le impostazioni a livello di sistema di Android 10 e potrebbe quindi essewre disponibile solo con tale sistema operativo, al momento disponibile solo sui Google Pixel, OnePlus 7/7 Pro e Essential Phone. Inoltre sembra che il tema oscuro sia abilitato con la versione 16.7.21 del Play Store, sebbene l’attivazione vera e propria avverrà come sempre lato server.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.