Instagram sta testando la Dark Mode su Android

di Giuseppe La Terza 0

Android 10 è finalmente arrivato e tra le grandi novità troviamo il supporto nativo alla Dark Mode. Una delle prime app che potrebbe sfruttare questa nuova modalità è Instagram.

Diversi utenti affermano di aver visto Instagram passare a una modalità scura in Android 10, ma a quanto pare tale modalità sarà indipendente dal sistema, infatti circolano già alcuni screenshot della versione dark di Instagram anche su Android Pie, nel caso specifico sulla OneUI di Samsung, che ha già implementato la Modaltà Notte con Android Pie.

L’interfaccia di Instagram è incredibilmente ha sempre adoperato il bianco fin dall’inizio, ma diversi utenti che stanno utilizzando la build beta (v114.0.0.0.24) ora segnalano che l’app adotta automaticamente un’interfaccia nera e grigia su Android 10 quando si attiva il tema scuro del sistema, o come visto sopra anche su Android Pie se il sistema adotta già un sistema di Dark Mode proprietario.

Al momoento però non sembra basti avere la beta di Instagram insdtalalta e il supporto alla Modalità Dark per poter ttivare tale modalità sull’app. E’ molto probabile che il rilasci odi tale funzionalità avvenga alto server, per cui è probabile sia destinata a poch iutenti per ora. Ad ogni modo potete sacaricare la build necessaria su APK Mirror.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.