WhatsApp testa i messaggi che si autodistruggono

di Luca Crocco 0

WhatsApp beta

Sembra che Whatsapp stia testando la funzione dei messaggi autodistruttivi per l’applicazione Android

I messaggi che si cancellano automaticamente non sono certo una novità. Li abbiamo già visti su Telegram e adesso anche Whatsapp è pronta ad introdurre questa funzione. Attualmente in fase di test su Andoid.

Nel dettaglio, questa funzione è stata rilasciata per la versione 2.19.275 dell’app Android. I messaggi che vengono cancellati in maniera autonoma sono disponibili solo nelle chat di gruppo.

Leggi Anche: Telegram, quick replies e utenza multipla nell’aggiornamento 4.7

Sembra poi che possano essere letteralmente distrutti dopo 5 secondi o dopo un’ora. Attualmente purtroppo non sembra esserci nessuna via di mezzo e non c’è la possibilità di scegliere quali messaggi devono essere cancellati. Dopo aver impostato il timer, tutti i messaggi verranno cancellati.

WhatsApp tiene tantissimo alla sicurezza e alla privacy dei propri utenti e questa funzione in fase di test ne è la prova. Come già detto, niente di nuovo, ma sicuramente è una funzione che farà sicuramente comodo avere. Come la Dark Mode, della quale non c’è ancora traccia.

Leggi Anche: Samsung Galaxy Fold si rompe ancora

Sicuramente, quando la funzione verrà introdotta in maniera stabile ci sarà la possibilità di impostare più timer e selezionare manualmente quali messaggi eliminare. Magari questi parametri potranno essere settati in fase di invio, magari tenendo premuto sul pulsante per inviare il messaggio.

Sicuramente torneremo a parlare di questa funzione perché sembra essere una cosa assolutamente interessante. Ovviamente se siete curiosi di sapere come andrà a finire vi invitiamo a continuare a seguirci.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.