UFFICIALE Surface Duo: ecco lo smartphone Android di Microsoft!

di Giuseppe La Terza 0

Surface Duo

Dopo la sorpresa Surface Neo, Microsoft rincara la dose svelando uno dei dispositivi che forse meno stavamo aspettando e che stupisce davvero tutti. Sitamo parlando del nuovo Surface Duo, lo smartphone Android dell’azienda!

Il nuovo Surface Duo sembra una versione ridotta nelle dimensioni del nuovo Surface Neo, però a differenza di quest’ultimo il sistema operativo a bordo sarà Android con pieno supporto alle app e ai servizi di Google. Si tratta di un dispositivo che riprende l’attuale concetto di pieghevole, senza piegare effettivamente il display, grazie all’adozione di una cerniera.

Sono presenti due display da 5,6 pollici che possono ruotare di 360 gradi, consentendone l’apertura completa come un tablet in miniatura. Ogni display può anche eseguire due diverse app contemporaneamente o può essere messo in modalità orizzontale, consentendo di utilizzare il secondo display come tastiera o controller di gioco. La versione di Android adottata è “mascherata” per assomigliare al sistema operativo Windows 10X presente su Surface Neo.

Surface Duo arriverà sul mercato nel corso delle festività del 2020.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.