PS4 Remote Play: arriva la compatibilità con Android

di Luca Crocco 0

ps4 remote play android

Sony ha annunciato la versione 7.00 di PS4 Remote Play, incentrato sugli aggiornamenti della riproduzione remota e delle funzionalità dei party. L’aggiornamento sarà disponibile a partire da questa settimana.

PS4 Remote Play ora consente di trasmettere i giochi dalla console a qualsiasi dispositivo Android con la versione 5.0 o successiva. Questa è stata una funzionalità esclusiva degli smartphone Sony fino ad oggi, ma ora ci sarà solo un’app nel Play Store che chiunque potrà scaricare. Sony ha aggiunto la compatibilità con iOS all’inizio di quest’anno, quindi l’espansione ad Android è davvero imminente.

Leggi Anche: P30 Pro: Google Apps problematiche, non per colpa degli USA!

Nel frattempo, la funzione di chat di gruppo ha raddoppiato il numero di utenti da 8 a 16 e dovrebbe avere una migliore connettività e qualità audio, afferma Sony. C’è anche una nuova funzionalità di voice-to-text che trascrive il testo e lo visualizza sull’app mobile PS4, anche se per ora sarà disponibile solo negli Stati Uniti. Sony non ha specificato se la funzionalità arriverà in altre regioni.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.