Ecco il teardown di iFixit sulla nuova versione di Galaxy Fold

di Giuseppe La Terza 0

iFixit ha già effettuato un primo teardown della prima versione di Galaxy Fold, successivamente ritirata da Samsung a causa di alcuni problemi di progettazione. Ora che il pieghevole ha finalmente tornato in vendita, ecco che arriva anche il secondo teardown della nuova versione di Galaxy Fold.

Il team ha effettuato lo smontaggio del nuovo pieghevole, notando come Samsung abbia dovuto affrontato una bella sfida nel tentativo di salvaguardare lo schermo. Infatti oltre a dover proteggere alcuni degli ovvi punti di ingresso per i detriti che hanno causato così tanto caos in aprile, come coprire uno spazio presente nella cornice e nelle cerniere, c’era anche da risolvere il problema riguardante tutte le parti mobili del device. È possibile che possibili detriti entrino ancora nell’area della cerniera e ne compromettano la funzionalità, anche se il retro del display (che include un rinforzo “sorprendentemente rigido”) è molto più sicuro.

Una cosa è certa: Galaxy Fold non è ancora molto riparabile. Molti componenti sono modulari e possono essere sostituiti da soli, ma è probabile che il fragile display e la sua meccanica si usurino e alla fine richiedano una sostituzione costosa. Anche la sostituzione delle batterie fortemente incollate e quella del vetro rimane molto difficile.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.