Galaxy Note 10 Neo, il ritorno del Note economico

di Nikolas Pitzolu 0

Galaxy Note 10 Neo potrebbe essere davvero realtà con un il ritorno del Note economico, i rumors sono molto precisi e arrivano da una testata affidabile.

C’era una volta il Galaxy Note 3 Neo, un Galaxy Note 3 meno potente (con un SoC differente) e con un prezzo a listino minore di quello “originale” ma con sempre la S Pen e un digitalizzatore attivo sul display. Da quella occasione, Samsung non ci ha più riprovato, facendo intuire che per avere un’esperienza da S Pen serviva un Galaxy Note, e serviva anche pagarlo caro!

Dopo 5 anni, di S Pen sotto i ponti ne sono passate e Sammobile (affidabilissimo portale di rumors legati al produttore Sud Coreano) ci dice che Samsung Galaxy Note 10 Neo non solo esiste negli stabilimenti dell’azienda ma ci sarebbe la possibilità di vederlo sul mercato con il codice prodotto SM-770F.

Quindi, questo possibile Galaxy Note 10 Neo andrà a collocarsi alla “base” della gamma Note del 2019 con sicuramente una potenza, memoria e prestazioni minori per far si possa costare meno ed essere appetibile per più tasche. Chiaramente se si chiamerà Note avrà la S Pen ma di questi tempi è molto probabile che Samsung limiti qualche funzione legata ad essa, per renderla esclusiva negli altri due top di gamma. Possibile, ad esempio, una S Pen non stand alone con batteria ma più “statica”.

Per le caratteristiche estetiche dubitiamo che Samsung possa tornare ad usare il policarbonato come fece per Galaxy Note 3 e Note 3 Neo, erano decisamente altri anni e ora si trovano addirittura base di gamma con il retro in vetro.

Insomma, rimaniamo alla finestra per capire cosa ci aspetta per l’immediato futuro in casa Note, fermo restando che se il Neo nascituro (e Neo non è scritto a caso) si posizionerà a poco meno di Galaxy Note 10 non sappiamo quanto effettivamente ne varrà la pena sceglierlo.

E voi potreste essere interessati ad un Note economico solo per poter avere la possibilità di aumentarne la produttività con la S Pen?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.