Honor 20 Lite (Youth Edition): arrivano le specifiche tecniche

di Claudio Stoduto 0

Nel corso di queste ultime ore sono emersi maggiori dettagli di quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone di Honor in arrivo nel corso delle prossime settimane.

L’azienda cinese a cui fa capo Huawei non sta comunque attraversando un bel periodo, se così possiamo dire, con una gamma di smartphone che rispetto agli anni scorsi ci è sembrata decisamente sotto tono. Non a caso si sta cercando di rinforzare e rimpolpare l’offerta con nuovi prodotti interessanti come ad esempio il nuovo Honor 20 Lite o anche chiamato come Honor 20 Youth Edition.

Il dispositivo nel corso di queste ore si è mostrato più concretamente presso la TENAA, l’ente di certificazione cinese che spesso anticipa l’arrivo di vari smartphone sul mercato. Nel dettaglio, è emerso come la scheda tecnica del prodotto sia tutt’altro che da buttare via con una serie di dettagli estremamente interessanti. Partiamo dal processore, il quale non è stato rivelato per intero, ma che sarà un ottimo octa core in grado di lavorare ad una frequenza massima di 2.2 GHz con 4, 6 o 8 GB di memoria RAM a seconda del modello scelto in fase di configurazione. 256 GB sarà invece lo spazio a disposizione dell’utente che potranno essere ampliati grazie all’uso di una microSD tradizionale. Il display sarà un pannello da 6,3 pollici di diagonale con la tecnologia OLED ed un sensore per le impronte posto al di sotto di esso. Parlando delle fotocamere, è emerso come si tratterà di un dispositivo che monterà ben tre sensori verticali. Il principale sarà da 48 megapixel, un classico ormai nel settore, il secondario da 8 megapixel e l’ultimo da 2 megapixel con tutte le funzioni del caso dedicate. Chiudiamo con la batteria che sarà da ben 4000 mAh e garantirà quindi una buonissima resa finale ma, se non bastasse, viene integrato il supporto alla ricarica rapida fino a 20W.

Ci aspettiamo una presentazione ufficiale nel corso di queste settimane e più precisamente entro la fine di questo mese di ottobre 2019. Con esso dovrebbe anche arrivare la nuova serie V30 di Honor disponibile direttamente in Cina in questo finale di anno ed anticipando un po’ quelle che saranno le novità del futuro.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.