Come attivare opzioni sviluppatore in Android 10

di Nikolas Pitzolu 0

Come attivare opzioni sviluppatore in Android 10? Niente di più semplice, con la nostra guida sarete in grado di farlo ad occhi chiusi!

Come attivare opzioni sviluppatore in Android 10 è una pratica che molti utenti potrebbero effettuare per le più svariate ragioni. Dal developer vero e proprio che deve testare le proprie App, passando dall’utente consapevole e arrivando all’utente curioso che vuole semplicemente modificare alcuni parametri che, non essendo ad attributo “sorgente”, possono essere attivati e disattivati a piacimento senza rischiare di danneggiare il dispositivo.

Prima di illustrarvi il procedimento da effettuare, vi ricordiamo che attivare e armeggiare con le opzioni sviluppatore non vi farà perdere la garanzia del vostro smartphone ne tanto meno serve avere sbloccato il boot loader per poter accede al menù segreto.

Ed ora, se volete sapere come attivare opzioni sviluppatore in Android 10, seguite questi passaggi:

Attivare opzioni sviluppatore Android 10

  1. Tocca e apri l’icona delle Impostazioni sul tuo smartphone dotato di Android 10, oppure raggiungi lo stesso percorso tramite l’icona ingranaggio nella tendina delle notifiche o, ancora, tramite l’apertura del menù delle app o drawer;
  2. Individua tra le voci “Informazioni sul telefono”, tocca ed entra all’interno;
  3. Tra le varie voci che identificano le informazioni software del dispositivo troverai “Numero build”. Premi qui ripetutamente fino a quando non viene visualizzato un messaggio che recita”Ora sei uno sviluppatore”. A questo punto ti verrà chiesto di inserire il codice di sblocco personale del dispositivo (quello scelto tra PIN, sequenza o password).
  4. Fatto questo sarai uno sviluppatore e avrai accesso al menù analogo che comparirà e si troverà nella pagina principale delle impostazioni.

Quali smartphone riceveranno Android 10

Semplice vero? Ovviamente, una volta all’interno del menù opzioni sviluppatore, leggete le descrizioni dei vari comandi prima di attivarli e disattivarli a piacimento. Vi renderete conto che le funzioni contenute all’interno sono molto interessanti, se usate con parsimonia potrebbero anche aiutarvi a plasmare il vostro smartphone un po’ come vorrete.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.